Google+ fa il boom di utenti

5 Agosto 201135 commenti

Solo qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo parlato di Google Plus, della sua applicazione Android e dell'impegno che tutto il team di Google ci sta mettendo per migliorarla sempre di più. Oggi arriva una notizia ancora più sorprendente, Google Plus ha raggiunto i 25 milioni di visitatori !

 

Infatti, secondo l’analisi svolta da comStore, sarebbero questi i numeri raggiunti tra il 28 giugno ed il 24 luglio, stima che parrebbe crescere ancora di più se si aggiungessero i circa 20 milioni di utenti che, solo per il mese di luglio, hanno utilizzato l’applicazione mobile per accedere al servizio.

Secondo le analisi di ComScore, questi numeri fanno di Google Plus il sito con la crescita più rapida della storia dei social network, considersando che sta crescendo al ritmo di 1 milione di utenti al giorno e che attualmente si puà accedere solo su invito. Questo dato appare ancora più sorprendente se si pensa che Facebook ha raggiunto 25 milioni di utenti in 3 anni, mentre  Twitter li ha raggiunti in 2 anni e mezzo.

Per quanto riguarda il traffico generato, al primo posto troviamo gli Stati Uniti con il 27% del totale, al secondo posto viene l’India con 2,8 milioni di visitatori, poi il Regno Unito con 867.000 visitatori, poi il Canada con 859.000 ed infine la Germania con 706.000 visitatori. 

Un altro dato molto interessante riguarda il sesso dei visitatori : il 63% è di genere maschile e il 58% del totale è composto da persone con età tra i 18 e i 34 anni.

Ovviamente va considerato che quando Facebook uscì, gli utenti non sapevano nemmeno cosa fosse una community ed erano molto restii ad utilizzare qualsiasi tipo di social network, ora invece i tempi sono maturi e G+ rappresenta la novità in un momento in cui chi naviga è disposto a partecipare alle reti sociali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com