Google Foto cambia totalmente, compresa l’icona

29 Giugno 2020Nessun commento

Google Foto è sicuramente uno dei servizi più riusciti ed indispensabili di Google ed ora sta ottenendo una riprogettazione completa. L'app ha ora un'interfaccia a tre schede più semplice, inoltre le nuove modifiche non riguardano solo l'app, ma anche la familiare icona girandola, ora raffigurata con un design diverso.

Tutto quello presente nella scheda “Per te” è stato spostato nella sezione Ricordi, che raccoglie anche nuovi tipi di ricordi, come dei momenti salienti recenti e le migliori foto di amici o familiari.

Google Foto

La nuova struttura a tre schede è piuttosto semplice: c’è la sezione Foto in cui sono presenti tutti i propri contenuti in un semplice feed cronologico, come prima, ma ora con miniature leggermente più grandi.

Una nuova scheda Cerca sembra sostituire la precedente funzionalità di ricerca tramite la barra in alto nell’app. Infine, la scheda Album è sparita, ma la maggior parte delle sue funzionalità sono ancora presenti nella nuova scheda Libreria, inclusa la navigazione di cartelle ed album specifici, nonché foto e cestino, oltre ad un collegamento a Print Store.

Google Foto

Google afferma che questo aggiornamento dovrebbe essere implementato, insieme alla nuova icona, nel corso della prossima settimana. L’azienda ha anche confermato che queste modifiche sono legate ad uno specifico aggiornamento, la versione v5.0.0.abunchofnumbers, attualmente in fase di implementazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com