Google: giorni e orari di ferie dei negozi ora visibili su Maps e Search

7 Novembre 20155 commenti

Molti di noi utilizzano piattaforme come Google Maps e Google Search per cercare negozi o aziende, e le informazioni più basilari sul loro conto, come ad esempio l'indirizzo esatto e l'orario di lavoro. Ma col sopraggiungere delle vacanze molto spesso alcuni di questi servizi sono chiusi per ferie: ecco allora che il colosso di Mountain View si è dato da fare per fornire subito anche le informazioni sugli orari di chiusura straordinari.

Vi è mai capitato di organizzare un’uscita e di dirigervi verso il vostro ristorante preferito, per poi scoprire che è chiuso per ferie? Agli ingegneri di Big G è successo, e si sono dunque operati per scongiurare un tale fastidio anche agli altri.

Ora, tra i risultati di ricerca di Google Maps e Search riguardanti servizi commerciali, compariranno anche le indicazioni di un’orario straordinario ridotto in caso di ferie. Onde evitare possibili confusioni, questa modalità di visualizzazione sommaria di informazioni sarà abilitata solo in caso di vacanze straordinarie che vadano ad intaccare l’orario prestabilito (e già mostrato dai servizi Google sopracitati).

Questo permetterà agli utenti non solo di ritrovarsi delusi dinnanzi ad un portone chiuso, ma anche di risparmiare tempo, altrimenti perso in disperate ricerche all’interno di siti web troppo spesso non ottimizzati per mobile.

Dunque, volete sapere se il vostro negozio preferito è aperto anche se si avvicinano le feste? Basta una semplice ed unica ricerca:

1

Se invece il locale o il negozio cercato non mette a disposizione l’orario festivo, Google avviserà che comunque potrebbero verificarsi cambiamenti in determinati giorni di festa. Ecco un esempio:

2

E nel caso in cui voleste cercare un locale nelle vicinanze sicuramente aperto? Nessun problema, grazie a Google! È sufficiente utilizzare l’apposito filtro “Aperto Ora“, e vi verrà proposta una lista di posti tra cui scegliere.

Inoltre, Big G ci tiene a precisare che considera già i periodi festivi a livello locale, e non a livello globale: ciò significa che se vi trovate in Italia, di certo non vi verrà fuori l’avviso che il ristorante di fiducia potrebbe essere chiuso per via del Carnevale cinese!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com