Google Glass: immagini e video di uno dei primi prototipi e nuovo modello per non udenti

22 Maggio 20135 commenti

Dopo avervi pubblicato i vari prototipi di Google Glass che hanno mostrato quanto l'azienda abbia lavorato nella realizzazione del modello "ufficiale", nella giornata di oggi sono state pubblicate una serie di immagini e video relative al primo prototipo degli occhiali tecnologici dell'azienda di Mountain View.

Isabelle Olsson, la ragazza nella foto qui sopra, è stata la “modella” che ha indossato e provato di persona i primi Google Glass. Essendo un modello di sviluppo, il design non è da considerarsi per nulla rilevante, tuttavia è facile notare che il risultato ottenuto sia tutt’altro che positivo e accettabile.

La Olsson spiega infatti che i cardini su cui si sono mossi gli ingegneri sono stati appunto leggerezza, semplicità e scalabilità, in quanto le funzioni integrate nel modello mostrato sono praticamente le stesse di quelle integrate nella versione ufficiale. Fortunatamente gli uomini di Google sono riusciti a migliorarne il design, perchè altrimenti sarebbero stati tutt’altro che interessanti.

httpvh://youtu.be/FwLGVUfFTFY

Parallelamente, sempre nella giornata di ieri, lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato una serie di brevetti depositati da Google che porta gli occhiali tecnologici anche alle persone con difficoltà nell’udito.

Con questo brevetto, grazie alla presenza di una serie di microfoni utilizzati per rilevare certi rumori dalle varie angolazioni, sarà possibile individuare la fonte dei vari rumori e mostrarli direttamente nello schermo degli occhiali.

In arrivo anche Google Glass per non udenti?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com