Google Glass: presto anche per daltonici e sordi?

26 Giugno 20135 commenti

I nuovi Google Glass sono certamente molto richiesti dagli utenti e durante il prossimo anno potrebbero ufficialmente arrivare nei nostri negozi ma purtroppo per ora possiamo solamente immaginarne le potenzialità e funzionalità. Quest'ultime le abbiamo spesso viste in azione in molti video ma in futuro potrebbero arrivarne altre in grado di aiutare utenti con problemi, come daltonici e sordi.

Semplici applicazioni come color picker, per tutti noi inutili, potrebbero essere realmente funzionali per tutti coloro che non riescono a riconoscere facilmente i colori, come i daltonici. Un software del genere, un paio di Google Glass ed anche per un daltonico sarà possibile riconoscere i colori facilmente, come dimostra il seguente video:

httpvh://youtu.be/Cpcwah-xnKA

Così come per i daltonici, anche gli utenti sordi potranno trarre vantaggi dall’utilizzo di un paio di Google Glass, i quali potrebbero raccogliere i rumori esterni e riproporre su display la direzione del suono, in modo tale da essere sempre in contatto con tutto.

glass-udito

Tutto ciò è perfettamente dimostrato da un nuovo brevetto depositato da Google, il quale ci presenta un modello più lineare con microfoni multipli e molte altre funzionalità interessanti. Infine gli occhiali tecnologici di Google potranno essere molto utili nello sport, come dimostra la tennista Bethanie Mattek-Sands, che parteciperà a Winbledon con i propri Google Glass per catturare il gioco da una prospettiva sensazionale.

httpvh://youtu.be/_iMA-y_4KwA

Il futuro per i Glass è certamente entusiasmante. Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com