Google Glass: trapelate informazioni sulla presunta seconda versione

3 Luglio 20158 commenti

La versione per consumatori dei Google Glass non è ancora pronta ma gli occhiali di Big G hanno abbandonato la cupola protettiva degli X Labs diventando un prodotto ufficiale a tutti gli effetti anche se, fino ad oggi, sono soltanto stati disponibili in beta testing alla modica cifra di 1500$ solo negli USA.

Numerosi erano stati i commenti su una possibile strada senza uscita, giustificati dal fatto che solo pochissime persone hanno avuto effettivamente la possibilità di usarli, e dall’abbandono di molti produttori di applicazioni apposite.

Ma il colosso di Mountain View è tenace, e non si è fatto intimorire. In seguito ad una recente registrazione di un nuovo brevetto alla FCC (Federal Communications Commision, ovvero Commisione Federale per le Comunicazioni) i sospetti che questo prodotto – marchiato con ID FCC A4R-GG1 – sia la versione aggiornata e revisionata dei Google Glass sono schizzati alle stelle. È lecito pensare che “GG1″ stia ad indicare le iniziali del device.

Secondo i report, possiede tutti i tipi di specifiche e connettività wireless che uno si aspetterebbe di trovare in un dispositivo indossabile di nuova generazione: Bluetooth Low Energy, batteria non rimovibile, WiFi dual-band a standard 802.11a/b/g/n/ac.

A livello di CPU, monterà un processore Intel, come analizzato in questa precedente news.

Nonostante questi dati, da soli, non attirino così tanti sospetti che possa trattarsi dei Google Glass 2.0, vi è altro: l’etichetta FCC del dispositivo non sarà stampata fisicamente su di esso. Verrà invece utilizzata una e-label, ovvero un’etichetta elettronica che è stata inoltre inclusa nel brevetto. Solo dando un’occhiata a tale etichetta – caratteri bianchi su sfondo nero – si denota una somiglianza misteriosamente simile all’interfaccia grafica presente nei Google Glass.

Visitando il sito www.google.com/glass/start/, invece, ci si imbatte in questo messaggio, che lascia spazio a ben poche interpretazioni.

google glass message

Sembra dunque che, nonostante le diverse opinioni del pubblico riguardo a se possano essere apprezzate oppure meno nuove apparizioni di questi occhiali smart, Google abbia deciso di rischiare di nuovo e rilanciare il suo ancora poco diffuso prodotto. La forma e le caratteristiche che avrà (Visore Head Mounted? Realtà aumentata?) sono ancora ignote.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com