Google Glass: un deputato americano vuole creare una legge che ne vieta l’utilizzo ai guidatori

25 Marzo 201321 commenti

Il deputato del West Virginia Gary G. Howell ha avviato le pratiche per creare una legge statale che vieta l'utilizzo dei Google Glass da parte dei conducenti. Howell paragona l'utilizzo del dispositivo da parte di coloro che sono al volante alla stessa stregua di inviare e ricevere messaggi di testo durante la guida.

Coloro che verranno trovati ad utilizzare gli occhiali di Google mentre sono alla guida verranno sanzionati con una multa di 100 dollari per la prima infrazione. Ogni ulteriore reato porterà ad una ammenda di 100 dollari superiore alla precedente. Ad esempio, se il guidatore viene scoperto per cinque volte ad utilizzare i Google Glass, alla quinta volta verrà multato di oltre 500 dollari, aggiungendo i 1500 dollari per l’acquisto del prodotto, il risultato sarebbe sicuramente una bella spesa.

Nonostante tutto, Howell sottolinea che non è assolutamente contro il dispositivo, anzi lo vede come il futuro della tecnologia. Tuttavia se venisse utilizzato dai guidatori potrebbe essere un pericolo per molti ragazzi e non solo.

Il tutto è paragonato all’invio di messaggi di testo alla guida, questo non è altro che un’estensione di tale servizio, considerando appunto che nella scorsa legislatura lo stesso Howell si era duramente battuto per evitare l’utilizzo del cellulare alla guida, per ridurre al minimo gli incidenti causati da distrazioni dei conducenti. E’ più che lecito che il deputato abbia deciso di intraprendere anche questa battaglia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com