Google Glass: ecco il primo video registrato dagli occhiali di Google [UPDATE: Nuove Foto]

26 maggio 201227 commenti

In questi giorni i futuristici occhiali ideati dal colosso di Mountain View, cioè i Google Glasses, sono al centro di ogni attenzione e discussione degli utenti Android e degli amanti della tecnologia. Negli ultimi due giorni, dopo averli avvistati e lodati sul palco di un evento londinese, sul quale Larry Page ha tenuto una lunga conferenza, e dopo aver potuto gustare alcuni scatti fotografici effettuati dai fortunati dipendenti di BigG con i propri occhiali, non poteva mancare il primo video registrato dai Google Glasses.

Ancora oggi sembra difficile poter accettare, e per alcuni trovare l’utilità, del progetto Google Glasses; ma in quest’ultimo mese, soprattutto nelle ultime settimane, il colosso di Mountain View ha insistentemente posto alla nostra attenzione una serie di immagini che ritraggono i dipendenti Google con gli occhiali futuristici in qualsiasi occasione, anche durante una corsa, come fosse del tutto normale.

Sergey Brin, Colby Brown, Peter Hurley ed altri dipendenti di Google in queste settimane hanno utilizzato un prototipo di Google Glasses ed hanno mostrato alcuni risultati, come il primo video registrato dalla fotocamera integrata, che ancora oggi non sappiamo quanto sia potente.

Nella galleria d’immagini che vi abbiamo mostrato ieri, caricata sulla pagina ufficiale G+ del progetto, Google ha anche inserito il primo video registrato dalla fotocamera dei Google Glasses con un risoluzione a 720p.

Il video dura solamente 15 secondi, ma sicuramente riuscirete ad apprezzare la qualità del video ed il suo utilizzo sul trampolino, cioè mostrare realmente ciò che vede chi salta.

Ecco il video:

[viddler id=3608b5bd h=360 w=640]


Purtroppo non sappiamo quale tipologia di tecnologia BigG abbia utilizzato per realizzare questi occhiali, ma sicuramente la realtà aumentata che offrono farà incuriosire tutti gli utenti.

 

Prima di concludere volevo presentarvi una piccola novità, un progetto di uno sviluppatore del forum di XDA-Developers, il quale ha realizzato un set di icone alternative in stile Google Glasses da poter sostituire in qualsiasi launcher alternativo che supporti la personalizzazione delle icone.

Potrete effettuare il download tramite il seguente link:

Download Project Glass Icons

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Forse i Google Glasses saranno disponibili entro la fine dell’anno, ma non abbiamo avuto alcuna conferma. Dovremo attendere nuove notizie.

[UPDATE: Nuove Foto]

Sempre sulla pagina ufficile G+ del Project Glass, il colosso di Mountain View ha caricato nuove fotografie con protagonista i Google Glass.

La galleria offre molte immagini con primi piani ed altre interessanti angolazioni che ci mostrano le linee ed il design degli occhiali futuristici di Google.

Ecco le immagini:

 

Loading...