Google: gli screenshot a scorrimento potrebbero arrivare con Android R

19 Maggio 2019Nessun commento

Il vice presidente dell'azienda di Mountain View, David Burke, ha annunciato, tramite un post su Twitter, che gli "scrolling screenshot" sono nei piani di sviluppo su Android R ed anche l'ingegnere software del robottino verde, Dan Sadler, ha aderito alla dichiarazione.

Forse anche Android stock avrà gli screenshot a scorrimento: l’attesa sarà ancora lunga e non c’è nulla di certo ma, finalmente, l’azienda californiana prende posizione sull’argomento. Durante il Google I/O 2019, lo stesso Burke aveva dichiarato che non c’era motivo per non portare avanti questa funzionalità ed anche un altro capo di Android aveva concordato, seppur affermando che non era una priorità.

Sicuramente non vedremo questa features con Android Q, come dichiarato a fine Aprile dalla stessa Google ma, se si possiede uno smartphone Huawei, LG, OnePlus, Samsung o Xiaomi, non sarà un problema, dato che hanno implementato questa funzione nella loro interfaccia già da tempo.

Lo screenshot a scorrimento non è l’unica funzionalità mancante su Android stock presente invece su altre User Interface, ma, ad esempio mancano anche le app gemelle, i profili di sistema e le screen-off gestures. Speriamo di vederle presto nelle prossime versioni di Android.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com