Google Home è la prima app con supporto alle API di Android 11

3 Giugno 2020Nessun commento

Google ha rilasciato la prima anteprima per sviluppatori di Android 11 a febbraio e una delle nuove funzionalità più apprezzate è stata la "API di controllo". L'API consente agli sviluppatori di inserire collegamenti di automazione domestica nel menu di accensione.

Ieri alcuni utenti di Google Pixel hanno ricevuto Android 11 Beta 1 ed è risultato che l’app Google Home supporta già l’API di controllo dei dispositivi con Android 11. Infatti, un utente che esegue Android 11 DP4 è stato in grado di visualizzare i dispositivi dall’app Google Home nel menu di accensione.

Google Home

L’utente stava eseguendo la DP4 su un Pixel 3 XL ed ha ricevuto un aggiornamento a Google Home v2.23.1.18. Mishaal Rahman, un utente di XDA, è stato in grado di accendere/spegnere una lampada e controllare la luminosità con le scorciatoie del menu di accensione.

La funzionalità Controlli dispositivo di Android 11 si sta chiaramente avvicinando ad un prodotto finale. Android 11 Beta 1 include le nuove impostazioni di “Power Menu” per la funzione carte e passaggi insieme ai controlli del dispositivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com