Google Home: arriva il supporto alla lingua italiana

17 Marzo 20188 commenti

Buone notizie per tutti coloro che hanno importato o hanno intenzione di comprare un assistente vocale Google Home: arriva finalmente il supporto alla lingua italiana.

GOOGLE HOME PARLA FINALMENTE ITALIANO

Finalmente è arrivato il supporto alla lingua italiana per Google Home, dopo l’assistente vocale sugli smartphone. Il fatto che Google abbia aggiunto l’italiano alle lingue supportate dai device Home e Home mini vuol dire che presto potremo acquistare gli assistenti direttamente in Italia, anche se al momento non è dato sapere quando.

La lingua italiana, nono linguaggio ad ottenere il supporto da Google, è attualmente selezionabile ed utilizzabile per i device importati, anche se con ancora qualche piccola limitazione.

Il riconoscimento di voci diverse funziona, ma al momento mancano controllo domotico, routines e shortcut. Alcune funzioni, come quella di accendere le luci, funzionano solo se pronunciate in inglese, ma la risposta di Home sarà in italiano.

Potete cambiare la lingua del vostro assistente vocale semplicemente andando nelle impostazioni dell’app Google, selezionare Home e cambiare la lingua. Al momento i device non sono presenti sullo store ufficiale e non è dato sapere quando saranno disponibili all’acquisto in Italia. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com