Google Home riprodurrà musica senza annunci da YouTube Music

19 Aprile 2019Nessun commento

Google ha annunciato oggi sul blog di YouTube che chiunque abbia Google Home o Google Home Mini potrà riprodurre musica senza annunci da YouTube Music. Ma annuncia che questa funzione non permette di selezionare e scegliere quali brani o album si desidera ascoltare.

Esattamente un anno fa Google aveva avviato una nuova funzione per Google Assistant, ovvero impostare YouTube come lettore musicale predefinito dello smartphone. Mentre fino a prima era necessario inserire la parola “YouTube” per la riproduzione di un brano (es: “Riproduci Brano X su YouTube).

La possibilità di ascoltare musica sul vostro altoparlante Google Home senza pubblicità sembra essere troppo bello per essere vero, giusto? Da oggi YouTube Music offre questa esperienza gratuitamente, supportata da pubblicità su Google Home. Potrete chiedere a Google Home di riprodurre la musica giusta per qualsiasi momento o umore, senza pubblicità.

YouTube invita, per quanto riguarda i dispositivi mobili, ad eseguire l’upgrade a YouTube Music Premium per 9,99€ al mese, in modo da poter usufruire di tutte le funzioni che con la versione standard non funzionerebbero come per esempio la possibilità di richiedere un determinato album , una categoria di brani, artisti e playlist specifici, oltre a salti illimitati e riproduzione di brani. YouTube Music Premium consente inoltre di riprodurre musica in background tramite l’app e consente il download per l’ascolto offline quando vi trovate in viaggio. Potete comunque provare la funzione Premium per 30 giorni e decidere al termine se continuare o rescindere.

Ecco come impostare YouTube Music come predefinito:
Andate su Impostazioni account nell’app Google Home, cliccate su Servizi e selezionate Musica. Quindi, selezionate YouTube Music come servizio musicale predefinito.

Se state configurando un nuovo Google Home, scegliete YouTube Music come servizio musicale predefinito durante la procedura di installazione.

La possibilità di riproduzione musica senza pubblicità è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Paesi Bassi, e Austria. Sarà disponibile presto in altri paesi.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com