Google: il 24 febbraio inizierà il lancio delle pagine accelerate per mobile

22 Febbraio 20164 commenti

Alcuni mesi fa avevamo riportato la notizia circa l'annuncio ufficiale di Google riguardo il roll out delle "pagine accelerate" per la navigazione web su smartphone. La notizia prevedeva come data del lancio febbraio 2016 e sembra proprio che Google sia intenzionato a rispettare tale scadenza.

Il progetto Accelerated Mobile Pages (AMP) ha come obiettivo quello di garantire la possibilità di un caricamento più celere di pagine web e articoli online, consultabili da telefono. Secondo quanto riferito dal sito web AdAge le pagine accelerate per la navigazione da mobile arriveranno il 24 febbraio e riguarderanno i siti mobili BuzzFeed, The Washington Post e The Wall Street Journal. Google rispetterà dunque la scadenza che si era prefissata nell’annunciare il progetto.

Secondo i vari test effettuati da Pinterest, le pagine accelerate permettono una consultazione più veloce e fluida del web dal dispositivo cellulare, si caricarono quattro volte più velocemente e permettono di consumare una mole di dati otto volte inferiore rispetto alle pagine normali. Le pagine accelerate inoltre godranno del supporto alla pubblicità fin dal giorno del lancio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com