Google: in arrivo la funzione “Nearby” su smartphone, tablet e wearable

8 Giugno 201418 commenti

Google sarebbe al lavoro per portare una nuova ed interessante funzione a bordo dei nostri smartphone e tablet Android. Si chiama Nearby e come avrete intuito dal nome permetterà, tramite la geolocalizzazione, di condividere la propria posizione con amici e conoscenti. Funzioni simili sono già disponibili su molte app ed altri OS, proprio per questo BigG vorrebbe integrarlo nel robottino verde.

Sarà l’utente a scegliere se attivare o meno questa nuova funzione Nearby, la quale sfrutterà i dati del posizionamento, GPS, rete dati e reti Wi-Fi per fornire ai nostri amici la nostra posizione.

Ovviamente il sistema avrà accesso a questi dati per precisi intervalli di tempo, in modo tale da non gravare eccessivamente sul consumo della batteria, che in questi casi sappiamo essere spesso uno dei principali problemi.

Di questa funzione ne avevamo sentito parlare già alcuni mesi fa anche a bordo di Google Now e recentemente anche a bordo di Android Wear. Insomma un nuovo elemento che si integrerà perfettamente con molti altri servizi Google.

Quasi certamente sapremo di più durante il prossimo Google I/O 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com