Google: in Canada avviata un’indagine sulle pratiche commerciali relative al motore di ricerca

18 Maggio 20137 commenti

Dopo l'Unione Europea e la Commissione Federale per il Commercio, anche il Canada sembra aggregarsi alla lunga schiera di istituzioni che hanno avviato un'indagine sulle pratiche commerciali relative al motore di ricerca di Google. Il Financial Post riporta la notizia riguardante il Canada Competition Bureau, un'agenzia che mira a garantire la concorrenza nel mercato, che ha comunicato a Google di aver aperto un'indagine sulle azioni dell'azienda nel mercato candese.

Al momento non è chiaro quale sia il servizio preso di mira dall’agenzia, tuttavia, stando a quanto riferito dal Financial Post, il punto centrale dell’indagine dovrebbero essere le pratiche commerciali relative al motore di ricerca; ovvero le già discusse azioni che, a quanto pare, Google attuerebbe nei risultati del proprio motore. Ricordiamo infatti che è stata accusata di aver impedito alle concorrenti di venire visualizzate nelle prime posizioni in seguito alle ricerche effettuati dagli utenti; in questo modo verrebbero oscurate per favorire altri servizi ed impedire che gli utilizzatori possano accedervi.

Dal canto suo, Google, dopo essere stata sotto indagine dalla Commissione Federale per il Commercio e dall’Unione Europea, afferma tramite il proprio portavoce Leslie Church che “lavoreremo in cooperazione con l’ufficio per rispondere a tutte le loro domande”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com