Google inventa un eBook Reader con doppio schermo a tecnologia E-Ink e sensore camera

7 Febbraio 201436 commenti

Oggi, l'US Patent & Trademark Office, ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Google che rivela un'invenzione relativa ad un eBook Reader con doppio schermo a tecnologia E-Ink capace di chiudersi come un vero libro, inoltre è dotato anche di sensore camera. Vediamo nel dettaglio questo nuovo lavoro.

La tecnologia e-ink per i display vuole imitare l’aspetto dell’inchiostro su un normale foglio, a differenza infatti di un display retroilluminato, quest’ultimo riflette la luce ambientale come un foglio di carta, supporta la leggibilità a pieno sole, consuma molto meno batteria mantenendo uno spessore molto ridotto.

Google ebook reader frontLa funzione di un vero e proprio libro è garantita non solo grazie al doppio schermo pieghevole ma al sensore camera (componente 750) il quale avrà il compito di monitorare la visuale, o meglio gli occhi, dell’utente per capire su quale dei due display si sta leggendo e successivamente quando e quale display aggiornare “voltando pagina automaticamente. Il Google eBook Reader supporterà anche la connessione di mouse e tastiera.

Google ebook readerL’ufficio Brevetti degli Stati Uniti ha pubblicato oggi l’invenzione di Google, anche se originariamente depositata nel Q4 2011. Per adesso non ci sono altre notizie, quindi non ci tocca che aspettare. Sicuramente si tratta di un prodotto molto differente da quelli in commercio e con Google Play Libri questo eBook Reader avrà molto più significato, non credete?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com