Google investe in Himax, l’azienda che realizza i display dei Google Glass

24 Luglio 20133 commenti

Il colosso di Mountain View ha investito una parte minima di capitale in Himax Display, l’azienda che realizza i display dei celebri Google Glass. BigG ha acquistato una parte di partecipazione dell’azienda per un totale del 6.3%, seppur per renderla definitiva l'operazione deve essere approvata dagli enti normativi e governativi prima della chiusura. Ovviamente quest’investimento sigla anche un accordo tra i due produttori.

L’acquisto del 6.3% include un’opzione che Google potrà sfruttare il prossimo anno, portando la sua quota di partecipazione fino al 14.8%.

Himax Displays è una filiale di Himax Technologies e produce piccoli display come quelli che troviamo nei Google Glass, proprio per questo il colosso statunitense ha voluto investire su questa azienda. Himax Displays ha dichiarato che utilizzerà il nuovo investimento per finanziare la produzione di Liquid Crystal su chip di silicio che vengono utilizzati per display heads-up e molti proiettori.

Jay Srivatsa, amministratore delegato in Chardan Capital Markets, ha dichiarato che l’investimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 20/40 milioni di dollari.

Google dovrebbe rendere Google Glass disponibili sul mercato nel corso del prossimo anno e di conseguenza deve essere in grado di procurarsi molti display piccoli da una fonte affidabile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com