Google Keep diventa Google Keep Notes?

20 settembre 2018Un commento

Se provate a cercare su APKMirror l'app in questione, questa comparirà nell'ultima versione con un nuovo nome: Google Keep Notes.

Pare che la nuova versione dell’app, 5.0.371.03.40, porterà questo nuovo nome. Nel momento in cui scriviamo questo articolo l’app presente sul Play Store è la versione 5.0.331.03.40. Quindi con il “vecchio” nome. Probabilmente nelle prossime ore sarà pubblicato sul Play Store l’aggiornamento.

La Nuova App

Google Keep Notes per Android presenta un changelog a dir poco risicato. In questo, infatti, non viene menzionata la modifica del nome. Non sono presenti neanche modifiche dell’app tali da giustificarne un “rebranding”.

Ecco il changelog:

  • Supporta griglia e linee rette per i disegni,
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Download APK


La Nostra Prova

Abbiamo scaricato la nuova app da APKMirror. Come vedete dalle immagini qui sopra, cambia effettivamente sia il nome dell’app nelle impostazioni che il nome dell’app nella home. Un appunto: il nuovo nome, Note di Keep, è fastidiosamente lungo. Infatti, nella home dello smartphone non viene nemmeno visualizzato per intero, ma con i puntini di sospensione. Google: sul serio?

Potrebbe trattarsi di un errore. Infatti, l’aggiornamento atteso sul Play Store potrebbe arrivare con lo stesso “vecchio nome”.

Tuttavia potrebbe anche essere un cambiamento che Google sta introducendo. Non sappiamo quale ne sia la possibile motivazione.

Loading...
  • Nick

    Invece di remargli contro, pensate invece che è una buona idea; i launcher ora permettono di ricercare le applicazioni tramite un apposito e veloce campo (mi baso su Nova Launcher ad esempio), così quando cerchi l’app in fretta e non ti ricordi che si chiama “keep”, la parola “note” in italiano è più semplice da far venire in mente e cercare, andando con efficacia al risultato.