Google: le azioni chiudono ad un massimo storico

8 maggio 201325 commenti

In queste ultime ore abbiamo saputo che le azioni Apple sono calate leggermente in quest’ultimo periodo ed invece dall’altra parte il grande rivale Google ha chiuso la giornata di ieri con un ennesimo massimo storico. Apple potrebbe non reggere il passo del colosso di Mountain View, infatti dallo scorso Settembre, durante il quale entrambi i produttori hanno sorpassato la soglia dei 700$, le azioni Google hanno continuato a crescere ed invece quelle di Apple hanno continuato a perdere terreno.

Le azioni di Google hanno chiuso ad un massimo storico di 861.55 dollari, e la cifra di 1000$ non è poi così impossibile anche secondo gli analisti.

Durante il febbraio scorso, quando le azioni Google hanno raggiunto gli 800 dollari ci sono stati almeno due grandi analisti che hanno segnato l’obiettivo dei 1000$ entro 12 mesi. Naturalmente tutto potrebbe cambiare in poco tempo dato che nel 2012 ci sono stati alcuni analisti che avevano prefissato lo stesso traguardo per quelle Apple.

Nel complesso, gli analisti sono sempre più convinti che Google possa migliorare ancora in borsa, dato che un maggior numero di smartphone Android sul mercato porterà maggiore visibilità agli annunci di BigG e quindi maggior successo, inoltre la soglia dei 900$ non è molto lontana.

Nonostante ciò, come Apple non dovrebbe aspettarsi di raggiungere Google in termini di prezzo del titolo, quest’ultimo non dovrebbe aspettarsi di raggiungere la capitalizzazione di mercato del rivale, il quale ha un chiaro vantaggio con i suoi 433,1 miliardi di dollari.

L’ultimo record di Google ha portato la capitalizzazione di mercato a 285.8 miliardi di dollari, appena sopra Microsoft ($ 281.900.000.000), il che significa che BigG è il secondo grande colosso del mercato per maggior valore al mondo.

 

Loading...
  • Miky

    :O

  • XxdanyxX

    wow….

  • Monsters…

  • arkaboy

    Se consideriamo che google esiste da soli 15 anni iniziando come semplice motore di ricerca, mentre apple esiste dal 1976 e la microsoft dal 1975, direi che si preparano a conquistare il mondo (come disse Prof a mignolo)

    • alexpy

      Gia inizia la vecfhiaia per apple e microsoft mentre per google arriva l età perfetta!

      • più per microsoft che ha un sistema operativo per pc in forte calo e un sistema operativo per cellulari quasi inesistente per ora.
        Apple ha il comparto pc in espansione, quello telefoni con un buon mercato da valuatre con le prossime uscite e un mercato tablet ancora inarrivabile.
        Quello che secondo me manca è la concorrenza, se le ditte come queste fossero 5 o 6 per noi utenti sarebbe molto meglio.

    • direi che non si può fare un paragone.
      le 3 case hanno prodotti diversi (apple e microsoft rispetto a google).

      • arkaboy

        A parte il fatto che google ha i suoi telefoni e tablet e a breve computer che la accomunano con le altre apple e company io parlavo dal punto di vista azionario,google partendo da un semplice motore di ricerca (praticamente non costruendo niente di fisico) in un niente è diventata un colosso e sta riuscendo a controllare e condizionare le vite di tutti, chi non usa prodotto Google? Praticamente tutti! Chi un app e ce ne sono tantissime anche per Ios, chi tablet o telefoni ed in ogni caso più o meno tutti ogni giorno usiamo Google come motore di ricerca facendo aumentare sempre più le loro entrate in questo modo sono destinati ad acquistare sempre più potere e visibilita e questo e tutto mentre la Apple ad esempio commettendo un passo falso che so ad esempio non aggiornandosi dal punto di vista hardware o software e cullandosi su gli allori potrebbe tranquillamente scendere sempre più nell’oblio, vedi Htc che si sta cullando sulle vendite di Htc One (Se non vendono almeno quanto S4 falliscono)

        • google non ha nessun telefono e nessun tablet per il momento e nemmeno un pc.
          Forse fra poco avrà dei telefoni dalla controllata motorola.
          Sul fatto di cullarsi sugli allori hai ragione ed è così in generale per tutte le società.
          google è diventata un colosso grazie a dei servizi che ai tempi di apple e microsoft non esistevano per ovvie ragioni.
          Detto questo è un’ottima azienda molto avanti, ma comunque molto diversa da microsoft e apple per quello che offre ai suoi clienti

          • arkaboy

            I Nexus sono commissionati da Google ma di Google restano il fatto che ci guadagnino poco non cambia nulla. Google, un po’ come Amazon, guadagna sia dalla vendita delle applicazioni sullo store e sia sulla pubblicità. Anzi: Google guadagna di più se ci sono moltissime applicazioni gratuite farcite di pubblicità, ed in ogni caso i Nexus sono garantiti da Google e non da chi li produce

          • Non é così ma se ti fa piacere ok.
            Come ti spieghi l’articolo di qualche giorno fa sulle condizioni di garanzia del nexus 4???

        • maghat

          Si ma anche se incassassero 0€ per un anno, avrebbero 300 mld per rifondare un azienda da capo. Non male come budget iniziale

          • PetroD

            Non confondiamo 300 mld non è la liquidità(cioè soldi pronti subito) che ha google ma la capitalizzazione di mercato che non è altro che il prezzo risultante dalle quotazioni delle azioni moltiplicato per il numero delle azioni…Se incassasse 0 per un anno il valore delle azioni subirebbe un crollo così devastante che quei 300mld risulterebbero molto ma molto ridimensionati!!! Se sommassimo le liquidità di aziende come Microsoft + Apple + Google scommetto che non ci arriveremo comunque ad una liquidità di 300 mld!!!

        • AndreDroid

          Google ha già anche i computer ;)

  • wow

    Che bello ma che bello ma chestupenda notizia ora so che tutta crisi economica globale verra scacciata via con un soffio grazie alle multinazionali

  • troller

    Potrebbero darmi 100.000€ no? Tanto per loro sono solo centesimi D:

    • wow

      Come ti permetti?

      • troller

        A fare cosa? D:

    • alien<3

      No, i centesimi sono centesimi, gli euro sono euro XDXD

      • davide

        Ma cke caxxo dici amico?

        • yep!

          Non sai leggere “amico”? #_#
          Poi si chiedono perché l’Italia stia fallendo. Ci sono persone che non sanno neanche scrivere nella propria lingua natale.
          L’Italia il popolo dei musicisti, poeti, inventori… i poeti di sicuro sono morti quando hanno visto il tuo messaggio, i musicisti sono diventati stitici di ispirazione a causa del brutto suono delle parole scritte da te e gli inventori stanno perdend

      • troller

        Ahahaa alien<3 <3

  • Pingback: Google: le azioni chiudono ad un massimo storico | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • alien<3

    Quasi quasi mi faccio assumere anche solo per fare le pulizie…

  • Apple cala a piccolo mentre google vola…. Ahahhahha