Google: le azioni chiudono ad un massimo storico

8 Maggio 201325 commenti

In queste ultime ore abbiamo saputo che le azioni Apple sono calate leggermente in quest’ultimo periodo ed invece dall’altra parte il grande rivale Google ha chiuso la giornata di ieri con un ennesimo massimo storico. Apple potrebbe non reggere il passo del colosso di Mountain View, infatti dallo scorso Settembre, durante il quale entrambi i produttori hanno sorpassato la soglia dei 700$, le azioni Google hanno continuato a crescere ed invece quelle di Apple hanno continuato a perdere terreno.

Le azioni di Google hanno chiuso ad un massimo storico di 861.55 dollari, e la cifra di 1000$ non è poi così impossibile anche secondo gli analisti.

Durante il febbraio scorso, quando le azioni Google hanno raggiunto gli 800 dollari ci sono stati almeno due grandi analisti che hanno segnato l’obiettivo dei 1000$ entro 12 mesi. Naturalmente tutto potrebbe cambiare in poco tempo dato che nel 2012 ci sono stati alcuni analisti che avevano prefissato lo stesso traguardo per quelle Apple.

Nel complesso, gli analisti sono sempre più convinti che Google possa migliorare ancora in borsa, dato che un maggior numero di smartphone Android sul mercato porterà maggiore visibilità agli annunci di BigG e quindi maggior successo, inoltre la soglia dei 900$ non è molto lontana.

Nonostante ciò, come Apple non dovrebbe aspettarsi di raggiungere Google in termini di prezzo del titolo, quest’ultimo non dovrebbe aspettarsi di raggiungere la capitalizzazione di mercato del rivale, il quale ha un chiaro vantaggio con i suoi 433,1 miliardi di dollari.

L’ultimo record di Google ha portato la capitalizzazione di mercato a 285.8 miliardi di dollari, appena sopra Microsoft ($ 281.900.000.000), il che significa che BigG è il secondo grande colosso del mercato per maggior valore al mondo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com