Google Lens: in arrivo cinque nuove modalità di filtri e traduzione

22 Maggio 2019Nessun commento

Dopo averlo annunciato durante il Google I/O 2019, il nuovo Lens è finalmente in distribuzione e porta interessanti novità, tra cui cinque nuovi filtri selezionabili per analizzare ancora più tipologie di immagini attraverso la fotocamera.

La nuova interfaccia di Google Lens consente di selezionare ben cinque tipi di immagini da analizzare, rendendo la funzionalità sempre più precisa. Le modalità compariranno nella parte inferiore della schermata e sarà possibile selezionarle semplicemente scorrendo verso sinistra.

La nuove funzionalità riguardano la traduzione simultanea di un’immagine dal vivo, il riconoscimento del testo (OCR) per copiare direttamente ciò che è presente in un’immagine, la ricerca automatica tramite realtà aumentata, la modalità shopping che consente di riconoscere automaticamente capi d’abbigliamento, mobili, opere d’arte e altro solo inquadrandoli con lo smarTphone o leggendo il codice a barre ed avere una panoramica completa su prezzi e disponibilità e, infine, la modalità dining che consente, inquadrando il menù di qualche ristorante, di visualizzare immagini e prezzi dei cibi.

Per il momento, la nuova versione di Google Lens è disponibile solo su alcuni dispositivi Pixel con la versione 9.91 beta di Lens e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che venga resa disponibile a tutti. Le novità, però, sembrano veramente interessanti.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com