Google manda ufficialmente in pensione Nexus 5

12 Marzo 201561 commenti

Al momento della presentazione di Nexus 6, device con cui Google ha adottato una strategia ben diversa rispetto a quella seguita coni predecessori, molti auspicavano che il "vecchio" Nexus 5 fosse tenuto in vita come alternativa "low-cost", magari introducendo un nuovo taglio di memoria. Le intenzioni di Google sembrano però essere altre e Nexus 5 è stato ufficialmente pensionato.

Nel nuovo store online di Google, di cui abbiamo parlato in precedenza, non sembrano esserci tracce di Nexus 5, e la risposta di un portavoce Google a The Verge sembra non lasciare dubbi circa l’accantonamento del device da parte di Mountain View:

Benchè alcuni Nexus 5 siano ancora disponibili (tramite rivenditori e operatori), in questo momento la nostra priorità è Nexus 6

Già nel mese di Dicembre si era parlato dello stop alla produzione di Nexus 5, con Google che aveva precisato pochi giorni dopo che il device sarebbe stato disponibile anche nel primo trimestre 2015. Il viaggio del Google-phone 2013 giunge dunque al capolinea.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com