Google Maps: arrivano gli autovelox in Italia

20 Maggio 2019Nessun commento

Finalmente, su Maps per Android, sarà possibile vedere la posizione degli autovelox nel percorso che abbiamo scelto e, anche se l'aggiornamento sembra non essere ancora arrivato a tutti, ci sono già le prime segnalazioni degli utenti italiani.

La nuova funzionalità, che permette di vedere l’esatta posizione degli autovelox sul percorso impostato su Maps, sembra finalmente in arrivo anche in Italia, dopo averla vista in azione negli Stati Uniti ed in pochi altri paesi.

Le prime segnalazioni arrivano da alcuni utenti con l’ultima versione di Google Maps, la 10.16.1, ma la presenza di tale funzione non sembra dipendere nè dall’ultimo aggiornamento nè dal tipo di smatphone che si possiede, trattandosi, dunque, di un update lato server. Al momento possiamo confermare solo la presenza di autovelox fissi nella schermata di visualizzazione del percorso scelto ma, probabilmente, saranno disponibili anche gli autovelox mobili su segnalazione degli utenti ed il rilevamento dovrebbe avvenire anche a navigazione in corso.

Attendiamo altre segnalazioni e nuovi dettagli per poter testare questa nuova funzionalità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com