Google Maps: in arrivo le informazioni in tempo reale sul bike-sharing in 24 città

17 Luglio 2019Nessun commento

La nota app di navigazione del colosso di Mountain View è in procinto di rilasciare un aggiornamento, per le prime 24 città, che mostrerà in tempo reale tutte le informazioni sulle stazioni di bike-sharing.

Google è costantemente a lavoro per aggiungere servizi e funzionalità all’interno di Maps, la quale sta gradualmente diventando un’app fondamentale per chi viaggia, dato che al suo interno è possibile trovare quasi tutto il necessario per conoscere al meglio i servizi ed i luoghi principali del posto in cui ci troviamo.

Da oggi, infatti, l’azienda californiana ha dato il via al rilascio di un aggiornamento che porterà su Maps la possibilità di trovare la stazione di bike-sharing più vicina e di conoscerne, in tempo reale, tutte le informazioni. Questa nuova funzionalità, dopo essere stata testata per più di un anno nella sola città di New York, sarà attiva, inizialmente, in 24 città, ovvero Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Mexico City, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo, e sarà disponibile sia per Android che per iOS.

La nuova feature, che permetterà, ad esempio, di sapere in tempo-reale se ci sono biciclette disponibili presso una determinata stazione o se ci sono posti liberi per poter parcheggiare, è stata implementata grazie alla collaborazione con Ito World, il quale ha messo a disposizione il proprio feed, integrandolo direttamente in Google Maps.

Ancora non sappiamo se e quando questa novità arriverà in Italia ma speriamo presto, dato che l’idea è decisamente interessante e l’utilizzo del bike-sharing sta, lentamente, aumentando anche nel nostro paese.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com