Google Maps: in via di sviluppo una versione Alpha per iOS 6

15 ottobre 201230 commenti

E' ormai noto che le mappe iOS 6 hanno preso il posto di Google Maps all'interno del sistema operativo mobile di Apple. Quel che si è scoperto solamente da poco tempo, è la mancanza di dettagli delle mappe di Cupertino, il quale ha dovuto dichiarare che per il momento è meglio ricorrere a soluzioni alternative attraverso browser internet, come ad esempio le cartografie di Nokia o di Google.

BigG sta per cui cercando di realizzare nel minor tempo possibile un’applicazione delle Mappe del tutto nuova scaricabile attraverso lo store di Apple.

Stando a quanto emerso da alcune voci di corridoio nate dopo la visualizzazione di varie immagini scattate da Ben Guild direttamente dall’app, le novità di Google circa il suo nuovo software sarebbero non poche.

Per prima cosa le cartine adesso non sono più su base bitmap ma vettoriale, inoltre ora è possibile ruotare le mappe con due dita.

A questo punto non sappiamo se le immagini siano vere o fake, per scoprire ulteriori aggiornamenti non ci resta che attendere.

Loading...
  • David Ballatore

    Mi raccomando, versione a pagamento!

    • Priking

      Beh si google Santa subito ! Ma uscite di casa ogni tanto sembrate tutti azionisti di google ,le multinazionali manco vi pensano !

      • David Ballatore

        Ma che cazz?!

  • CreXZor

    Spero vivamente che sia tutto un fake, IOS non merita le mappe di google

    • applemuori

      vero!gli toglierei anche lo schermo fosse x me!

    • Oblivius

      Si forse se lo meriterebbero.. ma la google le farà lo stesso (e non per essere buoni xD) La loro tattica è chiara:”Guarda! io ti offro tutti i servizi che ti possono servire, e molto meglio degli altri.. non mi interessa che tu non scelga un mio cellulare, preferisco che tu come utente sia soddisfatto” questa è una grande pubblicità da tutti i punti di vista

      • Matteo G

        Google non produce cellulari. A parere mio ogni tanto stringe alleanze per creare i Nexus giusto per far sapere al mondo com’è il suo SO. Nessuno, e dico nessuno, ha mai lasciato Android puro sui suoi prodotti… Non è limite imposto da Google, se uno lo mette sui suoi prodotti in versione base, senza aggiungere nulla può farlo, ma nessuno vuole passare come i fessi che si rivolgono ad altri per fare le cose… Apple dovrebbe essere diversa? Poi pensi davvero che una società abbia a cuore l’esperienza utente? Le società devono guadagnare soldi, non mi dire che l’app anche se gratuita non farò guadagnare milioni a Google… Voi continuate a dimenticare che ci sono società che non vendono nulla di tangibile, ma non per questo non fanno speculazioni, o il loro interesse non è guadagnare denaro…

        • Oblivius

          è quello che ho detto io :/ –> google le farà lo stesso (e non per essere buoni xD) e comunque google fa anche hardware come il nexus Q

      • PrinceOfPes

        Poi dicono che i fanboy Android non esistono ! Invece cu sono ,hanno una visione distorta e guarda che cretinate scrivono ! Ps. Msg Scritto con un windowsphone !,

        • Oblivius

          OMG e che centra android? qui si parla di tattiche di propaganda e, al massimo, di gMaps xD

  • danny

    Tante denunce, tanti casini, la miglior azienda al mondo, nessuno può batterla … e poi … gran parte dell’hardware è prodotto da aziende esterne ( tra cui la sua nemica samsung ) e il software senza i servizi di google farebbe acqua da tutte le parti … brava apple …

    • Matteo G

      Premesso che non credo ci sia una società al mondo che produca tutto in “casa propria”… Mi dici che denunce ha fatto Apple a Google? Ci sono solo le parole di Jobs, che quasi tutti hanno interpretato come “ruberia da parte di Google verso Apple”, cosa che non è assolutamente vera e basta.
      Poi è vantaggio di Google offrire “servizi”: è il suo “lavoro” i soldi gli provengono da lì, non certo dalle vendite di 4 terminali e “regalare” Android a compagnie che neppure se lo meriterebbero.
      Senza i servizi di Google il software farebbe acqua da tutte le parti? Stiamo parlando solo di “mappe”, non ci sono altri servizi di Google su un iPhone, Apple ha i suoi.

      E comunque ricordatevi che Apple non ha tolto Google Maps per ripicca, ma perché nonostante diciate che Google è libera e Grande gli ha permesso solo di fare un’app con rimando al servizio internet, e basta!!!!! Apple voleva il vettoriale: Google gli ha detto di no. Voleva mettere un navigatore: Google gli ha detto “impossibile, non c’è nel servizio usufruibile via browser, solo un riepilogo delle “svolte” che un utente deve fare”… Google avrebbe messo le mappe 3D, ad Apple non le avrebbe concesse…
      Google ha ottenuto quello che voleva: Apple che deve inventarsi un servizio da zero, non senza problemi (ma gli utenti Apple hanno sopportato per ben 2 volte il cambio dei processori, prima per avere i PowerPc, poi gli Intel e ci sono “abituati”), e il guadagnare ancora più visibilità e bacino d’utenza… o pensiate che stia sviluppando un app apposta così per divertimento, quando si sa benissimo che quella di Apple essendo un rimando al servizio online la progettò al lancio del primo iPhone in una settimana?

      • danny

        Sisi … sono daccordo … maps è l’unico servizio di google usufruibile da dispositivo apple… otre a tutte le app di google ( non sono poche e tra tutte spiccano youtube e gmail senza contare le altre ) la stessa funzione cerca con google è un prodotto di google … e mettiamo uno scenario improbabile ma volendo la stessa mamma google potrebbe oltre che “tagliare” tutte le gApp togliere anche la ricerca in internet … e basterebbe uno script che fa si che il dispositivo iOs non possa usufruire del servizio … dirai … poco male ce yahoo … ma sempre in questo scenario improbabile dato che yahoo è in gran parte di google ci vorrebbe poco a far pressione per ” cacciare via ” i dispositivi iOs… QUESTO è UNO SCENARIO IMPROBABILE … O MEGLIO … IMPOSSIBILE … MA SERVE A FARE CAPIRE LA POTENZA DI GOOGLE …

        • Nex78

          Ma farti una vita no eh ?

        • Matteo G

          Serve a far capire che le manie di grandezza non sono prerogative degli utenti Apple… Google che blocca IOS? Forse non hai visto ma già iPhone 5 genera più traffico dati internet che il SGS3… che i dispositivi Apple generano più traffico dati che tutti gli Android messi insieme (visto che smartphone seri, usati per navigare pochi ce ne sono, o comunque pochi sono gli utenti che lo fanno, per la serie “Ho comprato un cellulare e mi sono trovato Android non essendo un iPhone”).
          YouTube? Quel servizio che per primo si è piegato alla volontà Apple di abbandonare Flash? essendo stato il primo grande portale a creare una versione interamente in HTML5? Quel servizio per cui Apple ha (come per mappe) chiesto delle migliorie simili agli utenti Android e si sono sentiti rifiutare anche quello? Per cui lo hanno eliminato da IOS6?
          Poi la cattiva è Apple vero? certo, se io do un servizio, ma mi tengo il meglio per me, poi è facile “offendere” chi cerca di imitarlo partendo da zero non credi? Anche Youtube era un collegamento ai servizi di Google, non era un’app a parte…
          E comunque non ho parlato di App usufruibili, ho parlato di servizi integrati in IOS: c’era Youtube, e Google Maps, a meno che non conti anche quel programma Meteo ridicolo di Yahoo! e poi il problema dove sta?
          Io mi sono appena preso un Nexus7 (puro Google): non ho un programma di note, non ho un file manager, non ho un widget meteo, un controllo batteria, un “programma per gli impegni”, non usufruisco di diversi servizio Google che ancora mancano da noi… Mi sono mai lamentato? No. Ho preso il mio bel Tablet e mi sono scaricato quello che mi serviva.
          Mappe Apple non piace e nessuno? Il CEO Apple non “ha finezza” nel dire le cose, ma la verità è senza peli sulla lingua: scaricati quello che vuoi che gli store gli abbiamo creati per quello e non rompere… vale per Google e non per Apple?

  • Antonio Alaia

    che dire … APPLE SUKAAAA HAHAHAHA

    • Bego

      Io vedo una certa big G in ginocchio a sukarla ad un melone morsicato ed ai suoi voleri XD ahahahahah

    • davide

      Ma sparati in bocca.

  • aaa

    google si tirerebbe la zappa sui piedi se perdesse tutto il bacino d’utenza apple percui questa mossa era telefonata.

  • Roberto Maffione

    Google è troppo magnanima..

  • Francesco

    Che noia. Era meglio far finire gli iphonnari nei laghi, sulle scalette pedonali, nei divieti d’accesso ecc…

    Google troppo brava!

  • Francesco

    Spero che sia ha pagamento e sopra tutto non un pagamento da parte di apple ma un pagamento da parte degli utenti di apple in modo che chi usa merdphone se vogliono una mappa decente oltre hai soldi per iphone 5 devono sborsare altri soldi per avere la mappa :D e la mappa deve essere moooolto cara :D ma tanto prevedo che tutto sarà gratis -.-

    • Gamer

      Spero che a natale ti regalino un dizionario piuttosto che un telefono androidi con un buon T9 !

    • Cicciobalordo

      R.I.P Italiano (1200 – 2012)

  • Pingback: Google Maps: in via di sviluppo una versione Alpha per iOS 6 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • bigcosta

    Che fine hanno fatto i melafonisti convinti che ripetono la solita cantilena che apple e irraggiungibile???
    questo sarebbe il cell perfetto che vale 900,00 euro???
    e meno male che ci sta Google che mette le pezze ai problemi altrui, forza Google!!!

  • ma tutto ciò in un blog android che notizie deve portare? :D

  • Nicola fant87

    Che Big G aiuti apple e buona cosa,infondo penso e spero che sia un modo per far capire che a parte la guerra dei brevetti quando un azienda chiede aiuto,lo riceve….
    Sono in disaccordo se mettessero a pagamento l’applicazione infondo google non è nata per truffare gli utenti ma bensì per coccolarli.
    Cari iphoniani almeno andate a twittare un grazie a big G che vi offre il servizio senza chiedervi nulla,mentre voi pagate pure whatsapp che è gratis!

  • Roberto

    non se lo meritano nemmeno quei palloni gonfiati

  • Grein

    Brutta mossa Google…avresti dovuto lasciarli affondare insieme alla loro nave questi cani bastardi!