Google Maps: arriva la navigazione in realtà aumentata

11 Febbraio 2019Nessun commento

Big G arricchisce la navigazione in Google Maps con la realtà aumentata. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

A chi non è capitato di perdersi seguendo Google Maps? Tutta colpa della bussola del vostro smartphone che non funziona a dovere. Pare che i giorni felici per tali inconvenienti siano volti al termine. Infatti, Google sta testando una navigazione basata su AR (realtà aumentata).

A maggio Google ha presentato questa feature che utilizzava la fotocamera del telefono per fornire indicazioni in realtà aumentata. La demo non sembrava affatto promettente. Tuttavia, la società ha dato, in questi giorni, accesso a tale funzionalità, in anteprima, ad alcuni utenti Local Guides. È questo il caso di David Pierce del Wall Street Journal, di cui ne riportiamo l’esperienza.

la prova

Questa versione dell’app Google Maps consentirà di accedere a una speciale modalità AR tramite un pulsante dedicato o sollevando il telefono. All’inizio verrà richiesto di spostare il telefono in modo che possa riconoscere i punti di riferimento circostanti per confrontarli con la posizione GPS e i dati della bussola. L’app visualizzerà l’immagine catturata della videocamera sullo schermo e sovrapporrà le frecce verso la destinazione. Una mappa tradizionale verrà comunque mostrata nella parte inferiore dello schermo. In tal modo si potrà avere una visione della mappa anche in terza persona.

Non vediamo l’ora di provare questa nuova funzionalità, continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com