Google Maps richiede più dati delle Mappe Apple

5 Ottobre 201210 commenti

Sul blog.onavo.com è comparso un particolare test sulla velocità dello zoom relativo alle mappe di Google contro quelle di Appe. Il risultato è stato sorprendente tanto che le mappe Apple caricavano meno dati di quelle di Google. Andiamo a vedere com'è andata...

Per una volta le mappe di Apple riescono a battere quelle di Android! Il test effettuato riguardava la media dei dati caricati e mentre su Google Maps era di ben 1,3 MB su Apple era solamente di 271KB.

I nostri esperti di dati hanno effettuato una serie identica di attività su Google Maps ed Apple Maps che includeva la ricerca di molte città statunitensi, indirizzi e aeroporti, nonché zoom-in e zoom-out verso località specifiche. Su Google Maps, la media dei dati caricati in ogni test ammontava a 1,3 MB. Le mappe di Apple invece hanno richiesto appena 271KB, ovvero circa l’80% in meno! In qualche caso, per esempio in una zoomata per vedere da vicino una particolare intersezione, l’efficienza delle mappe Apple è stata quasi 7 volte superiore”.

Sicuramente Apple deve fare ancora passi da gigante per arrivare alla qualità delle mappe offerte da Google e quindi questo test si può considerare un piccolissimo invito alla società di Mountain View che ancora c’è qualcosa da migliorare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com