Google modifica la pagina di supporto del Nexus 4: niente USB OTG

9 Dicembre 201273 commenti

Altra brutta notizia riguardante il Nexus 4: Google ha infatti recentemente aggiornato la pagina di supporto (in inglese) dedicata al dispositivo rimuovendo i riferimenti al supporto USB On-The-Go, dopo il caso "scoppiato" sul forum di XDA circa il suo non corretto funzionamento.


Ecco quanto affermato ora:

You can connect a keyboard, mouse, or even a joystick or other input device to your phone via Bluetooth and use it just as you would with a PC. USB is not supported for connecting such devices

Al Nexus 4 è quindi possibile collegarvi mouse, tastiere, gamepad ed altri device di terze parti soltanto via Bluetooth. Su questa limitazione sono state fatte varie ipotesi: per alcuni l’attuale porta USB del dispositivo non sarebbe in grado di produrre un quantitativo di energia sufficiente per alimentare le periferiche sopracitate, mentre altri pensano che si potrebbe trattare di una semplice mancanza software, quindi risolvibile con un futuro aggiornamento del sistema operativo. In entrambi i casi, una cosa è certa: la mancata chiarezza da parte di Google, fin da subito; molte persone hanno infatti effettuato l’ordine dello smartphone con la convinzione di poter espandere la poca memoria tramite flash drive, e sarebbe veramente una “beffa” nel caso si trattasse di un problema hardware. Per il momento non c’è altro da aggiungere, restiamo in attesa di delucidazioni (a seguire trovate uno screen della pagina di supporto attuale).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com