Google modifica la pagina di supporto del Nexus 4: niente USB OTG

9 dicembre 201273 commenti
Altra brutta notizia riguardante il Nexus 4: Google ha infatti recentemente aggiornato la pagina di supporto (in inglese) dedicata al dispositivo rimuovendo i riferimenti al supporto USB On-The-Go, dopo il caso "scoppiato" sul forum di XDA circa il suo non corretto funzionamento.


  • http://twitter.com/Dryblow Ivan

    Ogni giorno una delusione da questo nexus.

  • Hakan9878

    Sto nexus 4 è molto sfortunato…secondo me LG non ha fatto abbastanza test!

  • PMT

    Google con Lg sta facendo così tante figure di M che dovrebbe ritirare il Nexus 4 dal mercato e consegnare il progetto Nexus a Sony o a HTC e perché no anche a Motorola. Secondo me con un Droid Razr Nexus farebbe pure meglio di Lg.

    • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

      che stupido…

      • Vargas

        Il bello é che esistono tante persone che conoscono l’educazione e riescono ad esprimere la propria divergenza di opinione senza offendere. Quanto sarebbe bella l’umanità senza i maleducati come te ;)

        • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

          meglio maleducati che indottrinati. meglio essere ribelli piuttosto che essere sottoposti ad una dittatura. nel vostro caso è una dittatura mentale.

          • Pinco

            Ma scusa, il nexus 4, il dispositivo di punta di google, non viene manco venduto in italia. Questo rende ben chiara la capacità di lg soprattutto ma anche di google di accontentare i propri clienti. Chi lo vuole se lo deve andare a cercare all’estero. Poi sbuca fuori il fatto che non funziona l’usb otg e manco se ne erano accorti prima di metterlo in commercio!!! Che tristezza!
            GOOGLE TIRATI SU, E NON AFFIDARTI A MANI INESPERTE!!!

          • Alex

            Meglio una dittatura mentale che, come nel tuo caso, la pochezza mentale.

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            si infatti secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene. l’idea degli indottrinati,per questi,è l’unica esistente. tu evidentemente sei un indottrinato oppure uno che non sa nemmeno di cosa si stia parlando.

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Questo l’hai scritto tu “che stupido… il peggio è che ci sono altre persone che approvano il tuo pensiero. che tristezza l’umanità”
            Questo anche l’hai scritto tu: “si infatti secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene. l’idea degli indottrinati,per questi,è l’unica esistente”
            A me sembra che tu sei contemporaneamente indottrinato, ignorante e maleducato e non lo dico io ma te lo dici tu stesso con quello che hai scritto. Ma almeno leggilo quello che scrivi, eviti di contraddirti.

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            non è una contraddizione,poichè il ragionamento è interpretabile da chiunque con diverse conclusioni. @twitter-505613386:disqus vale anche per te. patetici e ridicoli siete voi in quanto non perdete occasione di offendere lg malgrado il caso di questa pagina non sia imputabile ad essa. per questo so che voi siete indottrinati,al contrario di me che critico,anche con parole volgari,la vostra scarsissima capacità mentale.

          • http://twitter.com/xXencode Nycholas

            “Secondo gli indottrinati chi ha un’idea diversa è sempre uno che non ragiona bene”
            è proprio il comportamento che hai avuto nel primo commento in risposta a PMT, quindi il primo degli indottrinati sei tu. Ti offendi da solo?? SEI PATETICO

          • Aldamar

            infatti te l’hanno insegnata proprio bene l’educazione.

          • faina

            Hai litigato col tuo boy o hai le tue cose?
            Neanche la NinaLestat scheccava così come te.
            La tua più che maleducazione è ignoranza allo stato puro, fai quasi tristezza da quanto sei arrogante.
            Quasi quasi rimpiango noandroid, mi faceva incaxxare ma almeno lo faceva con un po più di classe e sarcasmo.
            Un bacio

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            faina di nome ma non di fatto.

      • davide

        Vero, non l’ hanno nemmeno provato e lo giudicano a prescindere negativamente. È un device fantastico.

        • Aldamar

          Perchè tu l’hai provato vero?

          • davide

            si..

          • davide

            Tu chi sei? :)

          • davide

            Sì, l’ ho comprato in inghilterra. (quello che ha risposto si ha ragione, ma non sono io)

      • PMT

        Scusami ma io ho solo espresso la mia pacifica opinione da buon appassionato android quale sono. Dato che hai contestato il mio commento con determinata aggressività ti chiedo io una cosa: Ti sembra un atteggiamento professionale quello che sta avendo Lg? Non era meglio a questo punto avere un Nexus di un altro produttore invece di questa scarsa professionalità e qualità da parte di Lg? Io lo dico anche per Google stessa perché in questo modo fa pubblicità negativa alla gamma Nexus e non sarebbe tanto bello.
        Ultima cosa: questo forum come altri, credo che sia stato creato per informare principalmente e poi per creare delle discussioni COSTRUTTIVE tra gli utenti che partecipano al Forum. Io ho detto la mia pacifica opinione che è stata quotata da 28 persone al momento e bocciata da 1 (credo che sia proprio il tuo voto), quindi non ho capito perché bisogna attaccare così le persone. Detto questo passo e chiudo :)

        • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

          discussioni costruttive??? dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto sbagliato

          • Alex

            …per TE ! Per altri potrebbe essere diverso. O no ? Torna a giocare coi lego, va….

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            siete voi che fondate il vostro pensiero su castelli di sabbia creati dal marketing di qualche azienda.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            “Diffuso e sbagliato”. Cosa ne sai tu degli accordi che ha Google con chi le produce i Nexus? Conosci le linee guida? Le “imposizioni di Google”? Sul Nexus 7 non puoi usare i pulsanti degli auricolari con il microfono e il controllo del volume, non ha un’uscita video (ne fisica che wireless)… Queste limitazioni non ci sono sul 10 e sul 4, che ne hanno altre… quindi non essendoci “omogeneità” di “limiti o interventi hardware” vuol dire che la scelta di non avere una connessione “OTG completa” è di LG, non di Google… Quindi dire che la “colpa è di LG” non è sbagliato… Non puoi attaccarci delle chiavette USB perché LG non ha messo l’hardware adatto… il problema semmai è perché si sia scoperto solo adesso, e Google abbia cambiato le info sul sito del Nexus 4, sembra che neppure Lei lo sapesse…

          • andrea

            allora rimane asus e samsung i migliori per la linea nexus, io sul mio s3 metto tastiera e mouse e lo uso come un mini pc con grandi prestazioni.

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            tu stesso hai scritto

            ” Cosa ne sai tu degli accordi che ha Google con chi le produce i Nexus? Conosci le linee guida? Le “imposizioni di Google”? ”

            e quindi vai in contraddizione con le frasi che scrivi dopo. io invece posso affermare che “dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto sbagliato” in quanto non si esclude a priori questa possibilità ma la si scarta in quanto nessuno sa come stanno veramente le cose.

          • the_m

            La frase corretta è “dire che sia colpa di lg è un pensiero tanto diffuso quanto probabile”.

            Chi ha avuto a che fare con smartphone di fascia alta LG conosce bene l’incapacità e poca professionalità della suddetta, per quanto riguarda nello specifico l’usb OTG, LG è l’unico produttore tra i big a non supportarlo (guarda caso) in NESSUNO dei suoi dispositivi, compresa tutta la serie OPTIMUS e il 4X HD.

            Pensa che la ROM ufficiale del Dual era talmente azzoppata da quegli incapaci di LG che non supportava neanche tastiere/mouse via Bluetooth, il profilo HID (presente di serie su Android 2.x) era stato deliberatamente rimosso dallo stack bluetooth!!

            Questo la dice tutta su LG-ciofeca, che si dimostra sempre un gradino più in basso anche delle cinesate… giusto per fare un esempio di dispositivi che possiedo, sia il GNexus da 250 euro che un tablet Archos vecchio e marcio di 2 anni fa supportano entrambi l’usb otg/host. Mentre il Nexus4 no… bella figura, brava LG

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            l’unico telefono lg che ho comprato si è guastato dopo 3 mesi. detto questo non penso sia colpa di lg se google scrive caratteristiche false sul suo sito. non lo hanno testato?

          • verità

            Oh ma che lavori alla lg? Digli che non servono neanche a lavare le scale… hanno le idee migliori e fanno le dimostrazioni peggiori… si sono dimostrati pessimi e poco seri a partire dal dual che riceve ics dopo che l hanno buttato tutti per sfinimento

  • lol

    Vi ricordo che il nexus 4 può usare l’uscita micro USBal posto dell’hdmi. Probabilmente il problema è da qui che deriva, perciò non è una cosa interamente negativa :) il nexis 4 è pur sempre uno dei migliori terminali

    • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

      Xiaomi mi-2 no problemi e compatibilità con tutto,miglior prezzo e migliore assistenza,e questo e solo quel che leggo in giro per i vari blog….

      • calix

        Peccato non arrivi…

        • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

          Purtroppo l’unica e sacrificarsi ed ordinarlo,conoscere persone

    • http://twitter.com/Dryblow Ivan

      Anche il note usa l’uscita otg per l’hdmi ma funziona tutto alla perfezione.

    • Marco Argenti

      Anche il Galaxy Nexus…

  • zib

    Invece nexus 7 va tutto bene?2000 casini.display ecc.

    • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

      del nexus 7 ci sono stati problemi di stock come per altri dispositivi non sempre si ha una linea perfetta di codesti,io ho provato per qualche giorno nexus 7 e ho solo visto 2000 opportunità migliori di tanti altri tablet!

  • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

    Non è google ad aver agito in malafede ma LG stessa sicuramente ad aver promesso e non mantenuto le promesse sperate,io penso che per noi sia una grossa sfortuna non aver avuto modo di comperare questo dispositivo al prezzo imposto al resto del mondo,ma tutti coloro che l’hanno acquistato saranno più sfortunati,sia per il prezzo imposto in alcuni paesi oltre il nostro,sia per la mancanza del otg nel dispositivo,se adesso dopo poco tempo è uscito questo problema oltre alla temperatura della cover,non immagino nemmeno cosa possa venir fuori tra altrettanto.
    Big G avrà imparato la lezione?

  • il moralizzatore

    Google si sta scavando la fossa del brand nexus da sola se continua a lasciare ad lg quel telefono!! Ritirasse tutto !!!!!

  • cerico76

    Invece che andare avanti andiamo indietro…

  • Ulisse41

    Sempre +contento del mio Galaxy Nexus….con il Root ci faccio praticamente di tutto.

    • andrea chiriatti

      Bravo

  • 5n0rk

    Samsung for ever. Pensate che sul mio note 2 non solo vanno mouse e tastiera e joypad usb ma fungono anche le stampanti sempre via cavo usb e ora che ho la multimedia dock ho davvero un pc sempre a portata di mano.

  • Aldamar

    Mamma mia ragazzi con sto Nexus 4 non c’è limite al peggio.

  • Aldamar

    Bene, la serie Nexus, ovvero il top per modding e connettività con queste pecche.
    C’è gente che compra proprio con il paraocchi.

  • paolo formentini
  • Max

    Non è tutta colpa di LG….

  • Gabrielend

    comprato ieri da Redcoon a 549 euro, ma ora revoco il bonifico e aspetto perchè
    qualcosa mi dice che è meglio non avere fretta con questo device………forse è meglio il note 2 o aspettare l’uscita dell’htc butterfly.

    • Lupus

      L htc butterfly é quello con lo schermo fullHD e una batteria piu piccola di quella del gs3 non removibile? Forse ti conviene aspettare l uscita dell htc E comprare il note2…

      • gabrieland

        io ho sempre preso htc, anche adesso uso un sensation…..

    • ChickenB@luba

      Io andrei di Note 2 direttamente :-)
      Un altro pianeta..

  • Gabrielend

    ecco fatto ! che se lo tengano per adesso……

  • maximonet

    Domani google aggiornerà nuovamente la pagina, ecco un’anticipazione:
    “A causa di problemi hardware riscontrati dal nostro partner LG, il trasferimento dati non sarà possibile per la mancanza al supporto Bluetooth. Neanche la connessione ad internet è garantita visto il malfunzionamento del modulo WiFi. La fotocamera momentaneamente è disabilitata per mancanza di ottimizzazione software. L’NFC ha problemi hardware con il chip interno e non è utilizzabile. Forse, e sottolineamo, forse sarà possibile utilizzarlo per chiamate vocali”

  • lore

    Mancanza di chiarezza, hardware non supportato , stanno mica spostandosi verso Cupertino?

  • Salvatore

    Lg non a avuto mai problemi di questo gennere finche ora. X CHE???…secondo me e ovio

    • S_m_b

      Ma come cazzo scrivi???

  • Loris

    Sto nexus 4 mi fa sempre più schifo.

  • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

    Non parliamo sempre di LG. Parliamo anche di Google. Secondo voi il fatto che abbiano cambiato la pagina di supporto del Nexus 4 cosa vuol dire? Che dato delle “informazioni sbagliate” a chi ha gestito la “sezione” o che “non sapevano del limite dell’ingresso MicroUSB”???? Mi chiedo quanto Google controlli il lavoro svolto da chi le fabbrica i Nexus e quanto ci metta naso sulle scelte hardware… credo che sia basso per entrambi; al limite decide di non dare tagli superiori ai 16Gb, ne espansioni per “far fruttare” il suo servizio Cloud.

    • masterblack

      google non controlla la parte hardware…perchè sennò se lo produceva da solo…google da direttive riguardo il software,l’hardware lo mette lg…se poi si scopre che non cè l’otg,quando il telefono è già in vendita è colpa di lg appunto…xkè tocca ad lg testare il suo prodotto…e come dire k la vodafone vende il suo sonic…se poi ci sn problemi è colpa di huawei nn di vodafone…(tra l’altro ottimi prodotti i huawei…costano poco e sn prestanti :) )

  • Mauro

    Se non ci mette lo zampino la Samsung gli smartphone futuri saranno sempre più incompleti

    • http://www.facebook.com/giulio.bonomi.18 Giulio Bonomi

      si, perché il galaxy nexus l’OTG lo supporta, vero? e non parlo di modifiche, parlo di supporto ufficiale…

  • Marco Argenti

    E’ inutile, LG non va bene in tutti i sensi. Punto.
    Lo si era (o è) dimostrato col Dual, c’è poco da fare.
    Speriamo che Samsung, Sony o HTC entrino in campo con nuovi Nexus

    • ChickenB@luba

      Soprattutto Sony!

      • Marco Argenti

        Già, sarebbe una bomba a livello di design, di performance e di stabilità

  • manuGnexus

    Se fosse stata sony samsung o htc a produurre il nexus ci sarebbero state ugualmente tutte queste lamentele? Smettetela di criticare lg che ha fatto un ottimo lavoro, sicuramente tutti voi che criticate lo comprerete… Abbiate la decenza di nn scrivere cazzate!

    • repsol777

      Ovvio mi lamenterei così se a produrlo fosse stato il papa…. imho non si fanno tali cazzate e scelte di marketing con la classe regina degli smartphone android… E ho 3 prodotti lg in casa e 2 su 3 mi ci stò trovando malissimo…

  • repsol777

    Ma la modalità telefono la supporta? :DPerchè qua giorno dopo giorno spariscono cose… prima NFC, po OTG, la prossima ch arà il wifi? E intanto però in tanti l’hanno già comprato e sborsato money…

    • repsol777

      scusate, no nfc, volevo dire LTE

      • http://www.facebook.com/giulio.bonomi.18 Giulio Bonomi

        guarda che hanno sempre detto che LTE non sarebbe stato supportato… e OTG non é supportato da nessun dispositivo nexus attuale, né il galaxy nexus (con buona pace dei fanboy samsung) né dal nexus 7. Volete capirlo che é una scelta di google???

  • http://www.facebook.com/giulio.bonomi.18 Giulio Bonomi

    ma che articolo del cavolo. Di che delucidazioni andate cianciando? c’é scritto a chiare lettere che NON supportano l’USB on the go, cosa diavolo ci sarebbe da chiarire ancora?
    come se poi fosse una novità che google non vuole che i dispositivi nexus abbiano espansioni di memoria, quindi parlare di beffa é decisamente ridicolo da parte di chi scrive l’artiolo.

  • skelt

    errore abbastanza importante, chi sa se è stata lg a fare qualcosa di sbagliato o google a scriverlo senza sapere che non ci fosse..

  • anonimo

    divide et impera…..