Google nega i servizi Books agli utenti iPhone ed iPad

11 Settembre 201172 commenti

Tramite e-mail Google ha comunicato agli utenti iPhone ed iPad che utilizzavano i servizi offerti da Google Books alcuni cambiamenti per quanto riguarda il download di nuovi contenuti e-Book. Il colosso di Mountain View è stato costretto a rimuovere l'applicazione dall'App Store Apple a causa della nuova politica sugli acquisti approvata dall'azienda di Cupertino, che dopo essere entrata in vigore consentirebbe l'acquisto di contenuti esclusivamente tramite iTunes.

Le nuove politiche sulle modalità d’acquisto via app inserite nei regolamenti dallo scorso Febbraio consentirebbero l’acquisto di un qualsiasi contenuto solo ed esclusivamente tramite iTunes, anche se i contenuti da acquistare non sarebbero stati realizzati e pensati dai team di pensatori della mela morsicata.

Inoltre ad Apple, grazie a questa nuova politica, spetterebbe il 30% dei guadagni per ogni acquisto tramite iTunes. Proprio per questo motivo BigG ha pensato bene di ritirare dall’App Store dell’azienda di Cupertino l’applicazione Google Books.

Tempo fa anche Amazon fece una cosa simile; la famosa azienda di commercio elettronico statunitense avrebbe deciso di cambiare alcune modalità d’acquisto di contenuti. Se prima i contenuti erano acquistabili tramite l’applicazione Kindle successivamente fu inserito un link di re-indirizzamento verso lo Store ufficiale Amazon dal quale era possibile fare shopping.

Ognuno cerca il proprio modo per guadagnare sempre di più; si cerca il guadagno anche su un’applicazione dal misero costo di pochi euro. Secondo voi quale azienda potrebbe aggiudicarsi il “Premio Avarizia”?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com