Google: nel Q1 2012 importante crescita degli introiti

16 Aprile 2012Un commento

Google continua a crescere, puntando molto soprattutto sulla piattaforma mobile Android. Secondo gli ultimi dati di mercato comunicati dalla società di Mountain View, durante la consueta conferenza al termine del primo trimestre dell’anno, ha comunicato una crescita del proprio mercato, in linea con i successi dei trimestri passati e degli anni precedenti. Nonostante l’enorme successo di Android, le maggiori entrate sono state registrate grazie alla pubblicità.

Google, durante il Q1 2012, ha registrato un nuovo aumento delle entrate, degli introiti, riuscendo a portare ben 10,65 miliardi di dollari per le sole entrate, una crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche rispetto allo scorso trimestre le entrate sono aumentate notevolmente, e tutto grazie alla pubblicità. Infatti, pur notando l’enorme successo di Android, la maggior parte degli introiti di Google sono dovuti alla pubblicità, la quale porta ben 10,2 miliardi di dollari nelle casse del colosso di Mountain View.

Ovviamente tutte le entrate non formano il vero guadagno di Google, che comunque ha guadagnato ben 2,89 miliardi di dollari, più del doppio rispetto ai guadagni del Q1 2011.

Questi nuovi record hanno spinto i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, a scrivere una lettera, che troverete a questo indirizzo.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com