Ecco Google Nest Wi-Fi, il router con integrato Google Assistant

15 Ottobre 2019Nessun commento

Oggi pomeriggio Google ha introdotto anche un nuovo mesh router: parliamo di Google Nest Wi-Fi.

Nest Wi-Fi è il successore di Google Wi-Fi e funziona in maniera analoga: il Nest router viene collegato al nostro router domestico e diffonde il segnale ai Nest Wi-Fi Points. Ovviamente Nest Wi-Fi si  presenta più potente del suo predecessore, promettendo una velocità di connessione doppia e una copertura più ampia del 25%.

La novità rispetto al passato è che i singoli Nest utilizzati per diffondere il segnale Wi-Fi in tutta casa, sono dotati dell’assistente vocale di Google, attraverso il quale sarà possibile controllare anche il router principale, cosa prima d’ora possibile solo tramite app. Potremo così decidere di disconnettere un dispositivo o eseguire uno speedtest solo con la nostra voce.

I nuovi dispositivi si presentano con un design stondato, in tre diversi colori: Snow, Sand e Mist. Il rivestimento del router, infine, è realizzato al 45% da plastica riciclata.

I dispositivi saranno disponibili negli USA a partire dal 4 novembre al prezzo di 269$ (se si decide di acquistare il router e un solo Nest point) oppure 349$ (se si desiderano 3 Nest Point).

Google ha parlato dell’arrivo di Nest Wi-Fi in 8 mercati entro la fine del 2019: continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com