Google Nexus 3, è questa la prima foto?

28 maggio 201112 commenti

Al Google I/O 2011, tenutosi un paio di settimane fa in quel di San Francisco, Andy Rubin, il "papà" di Android, aveva confermato l'arrivo di un nuovo modello, il terzo, di Nexus. In attesa di conoscere chi lo produrrà e quando arriverà sul mercato, vogliamo mostrarvi oggi quella che potrebbe essere la prima foto del dispositivo (in versione prototipo, naturalmente) che sta facendo letteralmente il giro del web.


La foto sarebbe stata diffusa da un presunto dipendente di Google che lavorerebbe all’interno del team di sviluppo di Android. Ciò che risalta subito all’occhio è l’assenza dei pulsati fisici o capacitivi a cui siamo abituati e che troviamo invece su tutti gli altri terminali. Il Nexus 3 potrebbe quindi seguire, grazie all’adozione della prossima release di Android, Ice Cream Sandwich, una versione ibrida per offrire una ottima esperienza d’uso sia sui piccoli che grandi schermi, l’esempio dei recenti tablet con Honeycomb che utilizzano esclusivamente dei tasti virtuali presenti nell’interfaccia utente.

Per quanto riguarda i produttori incaricati per la sua realizzazione, pare che Google non abbia ancora deciso se affidarsi ad HTC (la quale aveva prodotto il primo Nexus) oppure LG. Quello mostrato nella foto sarebbe il prototipo realizzato da HTC, dotato di fotocamera frontale e supporto alle reti HSPA+ e CDMA – ed essendo tale, il suo aspetto finale potrebbe essere, anche di molto, differente.

Il rilascio dovrebbe avvenire entro Dicembre, ma al momento si tratta solo di speculazioni. Maggiori dettagli li avremo sicuramente durante il corso dell’estate.. ma voi, cosa vorreste da questo Nexus 3?

Loading...