Google Nexus 4G: display HD, LTE, dual-core e Android 4.0?

15 giugno 201117 commenti

Si torna a parlare del futuro modello della serie Nexus. Questa volta, ad alimentare le indiscrezioni sul dispositivo di mamma Google, è il noto sito BGR che ha pubblicato quelle che potrebbero essere le sue specifiche. Innanzitutto, viene indicato Nexus 4G come probabile nome, per via del supporto 4G LTE.


Poi si parla di un processore dual-core da 1.2GHz / 1.5GHz (niente Kal-El a quanto pare, mentre è probabile un TI OMAP 4460 o un nuovo Snapdragon basato su architettura Krait), di uno schermo HD 720p, 1GB di RAM e una doppia fotocamera, frontale da 1MP per le videochiamate e posteriore da 5MP dalla “qualità molto elevata”, in grado di registrare video in formato 1080p.

Ad accompagnare il tutto poi, la nuova versione di Android: Ice Cream Sandwich (indicata come 4.0), che permetterà al dispositivo di gestire le varie funzionalità senza bisogno di tasti hardware.

Caratteristiche molto interessanti, dunque. Anche se BGR sottolinea che potrebbe anche non trattarsi del nuovo Nexus, ma semplicemente il primo terminale, di riferimento, con Ice Cream Sandwich e non necessariamente legato al brand Google. Voi, come lo vorreste questo nuovo dispositivo?

Via

Loading...