Google Nexus 5: grazie ad uno sviluppatore arrivano nuove informazioni

6 Settembre 2013103 commenti

E' ormai passato quasi un anno dalla presentazione del Nexus 4, l'ultimo smartphone top di gamma della famiglia di dispositivi Nexus creati da Google. Sappiamo che il suo successore è in lavorazione, e quello strano dispositivo apparso nel video della statua di Android 4.4 KitKat ha portato ancora più attenzione su questo argomento. Grazie ad uno sviluppatore, oggi riusciamo ad avere qualche informazione di più sull'LG D820, chiamato teoricamente Nexus 5.

Prima di iniziare, vi informiamo che le informazioni di cui parleremo nell’articolo possono essere falsificate, quindi prendete tutto con le pinze anche se la fonte sembra essere molto affidabile.

Lo sviluppatore di app come Nova Launcher e WidgetLocker ha inviato il seguente messaggio a uno dei principali blogger di AndroidPolice:

Hey Artem,

Ho qualche informazione per te, più che altro qualche conferma. Nelle mie analitiche di Nova Launcher vedo:

Android: KeyLimePie API_18
Model: LGE Nexus 4
Build: hammerhead-userdebug KeyLimePie KRS65B 808051 dev-keys
Screen: width=1080, height=1776, dpi=480, density=x3.0, scaledDensity=x3.0, widthPixels=1080, heightPixels=1776, xdpi=442.451, ydpi=443.345, refreshRate=64.0fps

Da questo messaggio, possiamo ricavare che:

  1. KeyLimePie è ancora usato come identificatore interno per la nuova versione di Android. Il livello di API è ancora 18 (4.3), ma potrebbe avanzare con l’arrivo della build finale.
  2. La risoluzione non include la barra di navigazione (144 pixel in xxhdpi) ed è di 1920×1080 (Full-HD). Con xdpi/ydpi (che non sono sempre accurate) risulta uno schermo con 4.97″ di diagonale.
  3. E’ ancora chiamato “LGE Nexus 4“. Non vuole dire niente in quanto precedentemente abbiamo trovato “KeyLimePie”, ma è un dato interessante.

Gli è stato anche chiesto a quando risalivano questi dati, e la sua risposta è stata la seguente:

I dati qui sopra (KRS65B) risalgono al 3 settembre. Vedo anche un KRS52B del 22 Agosto (Build: hammerhead-userdebug KeyLimePie KRS52B 790267 dev-keys).

Un utente grazie a queste informazioni e ai dati precedentemente rivelati sempre tramite leak e rumors, ha ottenuto come dovrebbero essere le dimensioni del nuovo Nexus a confronto con il 4, vediamole insieme:

SEMBRA CHE SPESSORE E ALTEZZA SARANNO INFERIORI A QUELLI DEL NEXUS 4

SEMBRA CHE SPESSORE E ALTEZZA SARANNO INFERIORI A QUELLI DEL NEXUS 4, CON BORDI ANCORA PIU’ RIDOTTI

Se tutte le informazioni si rivelassero reali, il D820 prodotto da LG è effettivamente il nuovo smartphone della famiglia Nexus. Ci sono alcune incongruenze nei dati, ma potrebbe essere semplicemente un tentativo di mascherarlo come un Nexus 4 per evitare leak di questo tipo. Personalmente inoltre, credo che il dispositivo non verrà chiamato Nexus 5.

Per ora è tutto, se avremo altre informazioni vi aggiorneremo all’istante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com