Google Nexus S 4G: in arrivo Android 2.3.5

8 luglio 201116 commenti
Gira voce che sarebbe pronto un nuovo aggiornamento per sistema operativo Android disponibile solo per Google Nexus S 4G. Con questo aggiornamento si arriverà alla versione 2.3.5 Gingerbread, forse l'ultima, e sarà esclusivamente disponibile per lo smartphone di Google poichè porta molte novità per la connettività 4G ed altre migliorie che vedremo dopo la pausa.

L’aggiornamento OTA alla versione Android 2.3.5 Gingerbread dovrebbe arrivare per Google Nexus S 4G giorno 11 Luglio negli Stati Uniti e dovrebbe avere come versione di build la GRJ90, differentemente da quella presente nella foto di droid-life dove troviamo build GRJ85.

Tra le principali novità di questo update troviamo generali migliorie per quanto riguarda la connettività 4G di questo smartphone infatti sono stati inseriti un bug-fix per la ricezione telefonica ed un widget per la connettività 4G.

Altre novità sono il supporto TTY ed il supporto NI push, e ancora molti vari bug-fix tra i quali troviamo un importantissimo fix per migliorare il supporto NFC, tecnologia utilizzata da Google Wallet per effettuare pagamenti tramite smartphone.

Purtroppo ancora questa nuova versione di Android non è stata estesa ad altri continenti e dispositivi, però fa ben sperare la versione precedente 2.3.4 Gingerbread che a sua volta era uscita in esclusiva per questo smartphone.

Via

  • Anonimo

    Se sono solo quetse le novità cosa può mai fregare ai possessori di nexus s non 4g? E’ poco più di un bug fix detta così

    • Infatti cambia solo l’ultimo numero di versione… :)
      Secondo me questa versione sarà in esclusiva solo per il Nexus S 4G quindi non lo vedremo mai in UE…

      • golD

        bè tanto qua in italia il 4g e l’nfc ce lo sognamo…. è.é

  • Merdinavolante

    io stavo pensando di farmi questo google phone ma sono stato bloccato dal fatto che in molti video la navigazione internet è pessima per gli standard raggiunti dA altri smartphone quindi ditemi voi: melo compro o no?

    • Prendilo che è fantastico!!! :-)

      • giless

        per caso qualcuno ha provato accessori per il Nexus S. Il Nexus one aveva il fantastico car dock. Il nexus s ne ha uno simile ma non ha le casse e la microusb integrata. 

    • Anonimo

      in quella fascia di prezzo cioè sui 350 euro è il migliore. Potendo spendere 150 euro di più, prendi il galaxy s 2.

  • Galaga979

    Io sono molto indeciso… comprare l’attuale Nexus S o aspettare il nuovo (in uscita a ottobre?)????

    • Anonimo

      dicembre non ottobre

    • Dragondevil

      vero, uscirà presumibilmente a dicembre, quindi qualche giorno potrà sempre tardare…e x ben altro 6 mesi di attesa ti consiglio di acquistarlo ora, e magari se poi tra 6 mesi vorrai il nuovo qst potrai sempre rivenderlo…ma io ad esempio il nexus s l’ho acquistato 2 mesi fa e nn ho mai visto un terminale migliore, fluido, senza scatti e app aperte all’istante…
      è una cosa che su altri terminali singlecore la si sogna!!

  • EnricoS

    Con 350€ si compra su BestBuy…

  • Ma almeno sarà un Dual core? Altrimenti non lo compra nessuno xD

  • baronix

    Io  so solo una cosa , che il mio prossimo cell android sarà un  Nexus……..viene sempre aggiornato all’ultima versione del SO , capisco che è scontato che sia così……ma allora sarebbe anche scontato comprare Nexus invece di ritrovarsi  dispositivi relativamente nuovi con SO  alla vecchia  versione o aggiornati male……..vei motorola milestone o Defy che non solo hanno ricevuto tardi la 2.2 froyo  ma fà pure schifo !!!!

    • El gordo

      concordo in pieno.. poi è inutile che Google dica che i terminali dovranno essere aggiornati per un periodo di almeno 18 mesi, se poi mi esce un solo aggiornamento (magari al 18 mese)!! Fatene meno ed aggiornateli di più!!!

    • Mcdomms

      Io ti scrivo da un Defy con CyanogenMod 7. Praticamente gingerbread 2.3.4.

      Però ti do pienamente ragione. Non si può rilasciare un dispositivo senza aggiornarlo ufficialmente almeno per 12 mesi.

  • Gunper90

    quindi, ditemi se sbaglio, ke il galaxy s potrebbe arrivare alla 2.3.4? oppure si fermerà alla 2.3.3 :(