Google Nexus Tablet in arrivo, sarà prodotto da LG?

28 marzo 20117 commenti

Dopo gli smartphone Nexus One e Nexus S, prodotti rispettivamente da HTC e Samsung, Google avrebbe scelto LG come partner per la realizzazione di un suo tablet ribattezzato, al momento, Nexus Tablet. A dare vita a queste indiscrezioni l'affidabile Eldar Murtazin di Mobile Review, il quale ha riportato che il rilascio sarebbe previsto durante il corso dell'estate / inizio autunno.


Al momento non è stata comunicata alcuna ipotetica caratteristica, ma il dispositivo sarebbe dotato di una versione più stabile e matura dell’attuale Android 3.X Honeycomb che verrà distribuita anche agli altri produttori soltanto dopo la sua commercializzazione.

Per quanto riguarda la politica adottata da Google per gli aggiornamenti dei tablet Android 2.X, invece, scrive Eldar Murtazin, questi potrebbero non ricevere mai l’upgrade ad Honeycomb per un preciso accordo tra i produttori e il colosso di Mountain View.

Qual’è il vostro parere? Vedremo se nei prossimi giorni, ma soprattutto all’evento I/O 2011 di Maggio, se Google saprà dirci qualcosa di più o almeno confermarne l’esistenza.

  • Anonimo

    Tempo fa si parlana di un nexus tab prodotto da archos con chrome os. Spero che questa voca sia falsa come quelle precedenti, google deve aggiornare lo xoom e basta, se no non compriamo mai piu’ un tab

  • Mi sa che aspetto ancora un paio di mesi prima di acquistare un tablet. Anche se lo xoom sembra IL TABLET se questa voce si rivela vera non vorrei mangiarmi 500€ di spesa.

  • Emiliano Capasso

    mah.. io vedo lo xoom come un tablet nexus.. se non lo è.. è stata una cagata pazzesca quello che hanno fatto.. piuttosto tiratemi fuori un nexus dual e vado a prostituirmi per comprarlo

  • Se si rivelasse vera… apriti cielo!!

  • Anonimo

    Mah, il Nexus S non mi ha esaltato, c’è di meglio sul mercato, se anche stavolta in occasione del Nexus Tab, Google se ne esce con un Tegra 2, magari a distanza di un paio di mesi dalle nuove generazioni non riesco a convincermi che un 3.qualcosa basti a giustificare l’acquisto.
    Peraltro Honeycomb è abbastanza bacato, non credo che Google possa esimersi almeno per ora da un rilascio con cadenza mensile di aggiornamenti…
    Comunque questo conferma che lo Xoom non è per Google “Il tablet” !

  • Gattestro-ridicolo

    bella minchiata!!! tutti i tablet eccetto quelli samsung con il touchwiz sono g.e!! quindi anche lo xoom!!

  • Gattestro-ridicolo

    bella minchiata!!! tutti i tablet eccetto quelli samsung con il touchwiz sono g.e!! quindi anche lo xoom!!