Google, nuovo volto per la prossima versione di Android

16 giugno 201014 commenti

Con l'ultima versione, Android ha ricevuto diversi miglioramenti anche per quel che riguarda l'interfaccia utente. Ora però, stando alle affermazioni di Techcrunch che avrebbe diverse fonti vicino a Google, sembrerebbe che con la prossima versione - probabilmente Gingerbread, prevista per un rilascio entro la fine dell'anno - l'interfaccia grafica riceverà "una ventata di freschezza".

Recentemente, ricordiamo, è entrato a far parte del team Google anche Matias Duarte, ex vice presidente della divisione Human Interface and User Experience di Palm, in qualità di User Experience Director. Voi cosa vorreste vedere, o comunque cosa cambiereste nell’attuale UI?

Via

Loading...
  • josh

    io direi minor spazio fra le icone da così sfruttare appieno lo schermo.

  • Davide

    ottima notizia

  • Metallaro

    Secondo android dovrebbe avere un' interfaccia come sense, compatta, bella da vedere e con dei widget di default che abbiano lo stesso stile grafico.

  • MARCO310791

    io cambierei un po' i colori, il menu e le icone delle apps di sistema…oltre che alla barra delle notifiche…

  • Jonahtan

    la barra in alto delle icone é ancora bidimensionale come sui sistemi operativi degli anni 80. Per l'interfaccia grafica occorre, purtroppo ispirarsi all'iphone, c'é poco da fare. tridimensionalitá, definizione sono le caratteristiche fondamentali, oltre all'aspetto da pulsante e non da icona che non rende l'idea della superficie utile per il tocco.
    Siccome occorre utilizzare il dito, é necessario che le icone e le parti attive siano dimensionate di conseguenza (piú grandi del solito) é inutile fare iconcine per dita lillipuziane…

  • Nimax80

    Quindi diciamo che potresti essere tra quelli che acquisterà il Galaxy S…che ha un'interfaccia che si avvicina al genere che vorresti tu…o sbaglio?? :)

  • Asdsad

    Mi piacerebbe vedere un'interfaccia in stile BumpTop 3D.
    Con l'area dello schermo gestita come una scrivania; Icone come fogli di carta, sovrapponibili, collassabili in pile, etc.
    Per intenderci, una cosa del genere rivista e corretta per essere usata su un dispositivo mobile:


  • Nine

    io per il momento mi accontenterei del froyo ufficiale…cmq le buone da parte di google nuove sono sempre ben accette ;)

  • Nine

    io per il momento mi accontenterei del froyo ufficiale…cmq le buone da parte di google nuove sono sempre ben accette ;)

  • erasec

    ciao
    io sono soddisfatto di cosi com'è il nexus… utilizzo launcher pro che già mi basta e avanza…aspetto solo un migliore e rapido sviluppo delle app..android è sul mercato non da molto, ma è ora che si inizi a sviluppare sul serio, il market deve essere epurato di tutte quelle cretinate tipo puzzle e sexy giapponesine..

  • la sense puo' non piacere a tutti.. e di fatto limita l'utilizzo imho

  • Arielk

    Interessante direi, anche se applicabile a device con uno schermo. Più grosso del 3.5″ direi…e magaricon una divisione in diverse scrivanie, dopo un pò potrebbe diventare un pò disordinato il tutto…

  • vuoshino

    ho un desire e monto una defrost froyo based con google vanilla… la sense mi fa orrore e occupa tanta memoria inutilmente!

  • Io credo che gli sviluppatori stanno ancora cercando la strada da perseguire… anche se secondo me quella attuale è molto vicina a quella giusta!!
    I device che monteranno 3.0 saranno molto più potenti degli attuali (vedi tegra2, snapdragon dual core e omap4) quindi non è da escludere un'interfaccia con grafica migliorata, più interattiva (sulla linea iniziata dai live wallpapers) e magari anche parzialmente 3d… :D