Google permette di ricercare Tweet in tempo reale

20 Maggio 20157 commenti

Il colosso di Mountain View sembra aver fatto un passo in avanti per quanto riguarda le news in real-time.

Da poche ore, infatti, Google ha introdotto una funzionalità che permette di ricercare gli ultimi tweet riguardo a ciò che si cerca e visualizzarli direttamente dalla pagina.Tweets-in-Google-aa1-710x505

Se ad esempio stessimo facendo una ricerca su Ariana Grande e volessimo sapere cosa le stia succedendo o cosa ha twittato ultimamente, o semplicemente volessimo conoscere di più riguardo ad un argomento trending su twitter, sarà sufficiente inserire nel campo di ricerca il nome o un tag per fare apparire gli ultimi tweet correlati.

Una feature molto interessante che permetterà a Google di ricevere ancora più visite visto l’immediatezza nell’ottenere l’informazione cercata, che vede praticamente “saltati” i passaggi che riguardavano la ricerca dal social network azzurro.

Al momento questa features è confinata al mercato statunitense e agli smartphone Android e iOS, ma l’immissione sulla versione desktop è praticamente certa ed è solo questione di tempo.

L’introduzione in Italia non è stata ancora annunciata ma non dovrebbe passare molto per vedere questa interessante feature anche da noi.

E voi utilizzate mai Google per avere le ultime notizie sui personaggi famosi o lo utilizzate per semplici ricerche di vario genere?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com