Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: 3 anni di aggiornamenti software

5 ottobre 20176 commenti

La giornata di ieri è stata molto intensa per Google, che tra le altre cose ha presentato i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Big G ha inoltre affermato che entrambi i nuovi device riceveranno aggiornamenti software ufficiali per ben tre anni.

Come sappiamo, per i precedenti Pixel e i device Nexus prima di loro il supporto agli aggiornamenti software si ferma a due anni. Questa nuova dichiarazione vuol dire, in poche parole, che acquistando un Google Pixel 2 o Pixel 2 XL, si avrà un device che sarà aggiornato ad Android P, Android Q ed addirittura Android R.

google pixel 2

Non è ancora chiaro come gireranno tali dispositivi con l’hardware attuale con una versione di Android più avanzata di tre anni, quello che conta è che saranno aggiornati. Mettendo da parte i dubbi sulle prestazioni future, un supporto ai major update di tre anni è senza precedenti, considerando che molti device del panorama Android si fermano soltanto ad una nuova versione del robottino verde, quando non restano direttamente con quella con cui sono usciti dalla fabbrica.


Leggi anche:

Nokia: Android 9.0 per tutti gli attuali device


Cosa ne pensate della nuova politica di Google per gli aggiornamenti di Pixel 2 e Pixel 2 XL? Influirà sulla scelta di acquistare o meno? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Loading...