Google Pixel: disponibile la modalità notturna, ecco come funziona

15 Novembre 2018Nessun commento

Google ha ufficialmente rilasciato la nuova funzione scatto con modalità notturna, in grado di ottenere foto di ottima qualità in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Oggi l'azienda ha deciso di svelarci la tecnica utilizzata per ottenere delle luminose senza perdere qualità.

Google spiega che la modalità notturna sul Pixel 3 si adatta costantemente all’utente e all’ambiente circostante, sia nel caso stiate tenendo il dispositivo in mano o che sia stabile su una superficie. La modalità notturna è in grado di percepire il tremolio della mano e la quantità di movimento sulla scena.

Se il Pixel è su una superficie stabile la modalità notturna catturerà la luce per più tempo in modo da minimizzare il rumore, mentre se il Pixel è in movimento, la modalità utilizzerà dei tempi di esposizioni più brevi, catturando meno luce e migliorando la messa a fuoco.

modalità notturna

Se durante lo scatto il soggetto è in movimento la modalità notturna invece di scattare una sola foto luminosa ma mossa, scatterà numerose foto meno luminose ma nitide, ottenendo così la stessa quantità di luce di un solo scatto.

modalità notturna

Inoltre, tramite il machine learning la modalità scatto notturno si adatterà alle varie condizioni di luminosità, ottenendo così delle foto con colori fedeli alla realtà.

modalità notturna

Infine, Google rilascia alcuni suggerimenti per ottenere delle foto perfette con la modalità notturna in condizioni di scarsa luminosità ambientale:

  • Tenete ferma la fotocamera. Se potete, cercate di appoggiarla su una superficie stabile.
  • Se state fotografando qualcuno, chiedetegli di stare fermo per qualche secondo prima e dopo la pressione del pulsante di scatto.
  • Se c’è pochissima luce quando scattate, provate a toccare un punto più luminoso per aiutare la fotocamera a mettere a fuoco.
  • Assicuratevi che la lente della fotocamera sia pulita. Può essere sporca a causa delle ditate, e le foto risulterebbero sfocate.
  • Evitate di puntare la fotocamera verso le fonti di luce, perché potrebbero generare dei riflessi nella foto.

La modalità Foto notturna sarà distribuita nei prossimi giorni tramite l’aggiornamento dell’App Fotocamera Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com