Google Pixel: fotocamera fuori uso dopo messaggio d’errore

20 Novembre 2018Nessun commento

Una delle ragioni principali che spinge gli utenti a scegliere un Google Pixel è proprio la fotocamera, superiore a quasi tutti i competitor. Stando ad alcune testimonianze, un problema impedirebbe completamente l'uso della fotocamera dopo un messaggio d'errore.

GOOGLE PIXEL, PROBLEMI CON LA FOTOCAMERA

Il problema, che ha colpito Google Pixel 3 e 3XL, sembrerebbe presentarsi in diverse forme, che portano tutte all’impossibilità di utilizzare la fotocamera. La causa scatenante del problema è data da un’app di terze parti che cerca di utilizzare la fotocamera, come Instagram o Snapchat.

google pixel

Il tentato accesso alla fotocamera causerebbe in alcuni casi un messaggio di “errore fatale” al driver, con tanto di schermata nera. Una volta presentato il messaggio, il problema persiste persino dopo un riavvio o addirittura un ripristino ai dati di fabbrica. Il problema sembra essere causato da un problema di comunicazione dell’OS su quale app può avere accesso alla fotocamera.

Leggi anche GoogleiPixel 3 Lite: ecco le foto del prototipo

Il team di supporto Google è al corrente di tale problematica ed è attualmente al lavoro per risolverla. Le risposte dell’assistenza sono però diverse: alcuni utenti stanno ricevendo unità sostitutive, mentre ad altri è stato detto che il problema verrà risolto via software. Al momento Google non ha confermato una data per il rilascio del fix.

Le unità di Pixel in nostro possesso non presentano tale problematica. A qualcuno di voi è successo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com