Google Play Store: ecco i nuovi titoli ottimizzati NVIDIA Tegra 3

22 settembre 201211 commenti

E' ufficiale: Nvidia annuncia il lancio nel Google Play Store di due nuovissimi giochi per gli apparecchi con processore Tegra 3. I giochi in questione sono The Bard’s Tale e Fort Courage: il primo ha un costo di 4,56 euro mentre il secondo è completamente gratuito. Ma andiamoli a vedere nel dettaglio.

In The Bard’s Tale troviamo 150 oggetti tra cui artefatti, armi e strumenti che l’utente può usare a proprio piacimento, ma non è finita qui! Infatti sono presenti ben 50 diverse tipologie di nemici con 12 capi da annientare… tutto ciò in un gioco da 20-30 ore!
Fort Courage è invece un game da 80 ore circa con molti meno strumenti in cui bisogna difendersi da orde di nemici che fanno la loro entrata in scena man mano che si avanza con il gioco. I livelli da superare sono ben 120 durante i quali bisognerà sconfiggere 3 capi e solamente 15 nemici in totale.
La pecca è che potrà godere di questi fantastici games solo chi possiede un dispositivo dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3, come il Nexus 7, l’HTC One X e l’Asus Transformer Prime che sono dotati appunto di tale processore la cui GPU permette di processare anche contenuti in 3D dal numero di frame e di texture elevato.


The Bard's Tale
inXile entertainment
3,09 €
500.000-1.000.000
Link Google Play Store

Fort Courage
Human Head Studios
Gratuito
100.000-500.000
Link Google Play Store
Loading...
  • dgero83

    bene. mo li scarico.

  • gjghj

    Non capisco perché siano solo per tegra 3, anche il mio S3 monta un quad core e non penso che abbia problemi a farli girare

    • ideosforme

      In compenso avrai ricevuto tanti regali… Buon gs3 a te…

    • elegos

      Forse non ti è chiaro molto il concetto di “architettura” di un processore: ogni processore è forte in particolar modo in qualcosa, l’nVidia Tegra 3 è strutturato in modo da enfatizzare un certo tipo di calcoli grafici, quindi quando un’applicazione è “ottimizzata nVidi Tegra 3”, vuol dire che le subroutine che sono state usate sono proprio quelle per le quali il processore è forte. L’Exynos invece non sembra essere particolarmente potente in nulla di specifico ed è per questo che non esistono titoli ottimizzati per quel processore.

      Un esempio pratico: le ombre. Mettiamo ipoteticamente che ci siano mille modi per generare le ombre, il Tegra 3 è forte in uno di questi: il gioco ottimizzato Tegra 3 utilizzertà proprio quel metodo per generare le ombre, in questo modo il processore potrà generarle mantenendo un’alta efficienza.

      • Emandroid

        Spiegazione eccellente, bravo!

    • frank

      Questi sono OTTIMIZZATI per Tegra3. Girano anche sul tuo S3 (ci mancherebbe…) ma sui dispositivi con questo processore girano meglio. Tutto qua.

    • PSeeCO

      Io The Bard’s Tale me lo sono installato ieri sul gs3 e ci gioco con le impostazioni grafiche al massimo senza avere rallentamenti o problemi di sorta, vai tranquillo ;)

  • Claudio

    Dovreste correggere il titolo e l’articolo: “girano su Tegra”, visto che li ho installati su un Transformer TF101 (Tegra 2) e vanno perfettamente. Ciao

  • skelektron

    L’unico dei due ad essere solo per Tegra è Fort Courage, dato che il Play Store mi dà Bard’s Tale come compatibile sia con Note che con One S…

    • Anonimo

      pure sul Galaxy Nexus segna Compatibile!

    • AssassinoXI

      Il gioco è OTTIMIZZATO tegra 3..
      credo che è compatibile con tutti i cellulari (non tutti normalmente) ma con i tegra è più ottimizzato