Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver

17 Settembre 201450 commenti

Android Silver sarebbe "in sospeso": nuove informazioni dagli USA suggeriscono che Google potrebbe presto abbandonare l'ambizioso progetto che, a partire dal prossimo anno, avrebbe portato alla sparizione degli smartphone Nexus.

Come ricorderete, il progetto Android Silver avrebbe previsto una partnership tra Google, carrier e i maggiori produttori di smartphone, con l’arrivo sul mercato di alcuni terminali dotati di personalizzazioni Google e software Android stock da vendere nei negozi fisici degli operatori con marketing e supporto tecnico a carico di Big G.

Citando una fonte anonima, The Information riferisce che l’uscita di scena di Nikesh Arora, ex Chief Business Officer di Google, responsabile del progetto e incaricato di coinvolgere operatori e costruttori, indichi come l’interesse di Google verso Android Silver si sia raffreddato: il progetto sarebbe stato al momento messo da parte.

Il report afferma inoltre che a Mountain View i piani di Arora erano visti con scetticismo da molti, lo stesso scetticismo mostrato dai possibili partner. Android Silver, secondo la fonte, non sarebbe tecnicamente morto, ma l’assenza di nuove indiscrezioni e le voci su un prossimo Nexus nato dalla collaborazione tra Google e Motorola ne indicherebbero il possibile, imminente abbandono, per la gioa dei Nexus-fan.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com