Google potrebbe rilasciare Android 10 oggi 3 settembre

3 Settembre 2019Nessun commento

Secondo alcuni commenti e report postati nei forum, ANDROID 10 dovrebbe essere rilasciato domani. E' stato presentato ufficialmente alla conferenza degli sviluppatori di I/O di Google a maggio ed il nuovo sistema include moltissime funzionalità avanzate.

Innanzitutto Android 10 introduce ufficialmente il tema scuro. Mentre alcuni fornitori di terze parti come Huawei e Samsung hanno già rilasciato tale modalità per le rispettive skin Android, quest’ultima versione del sistema segnerà la prima volta che un tema scuro viene incorporato nativamente nella piattaforma. Non solo una modalità scura dovrebbe facilitare la visualizzazione dei contenuti agli occhi degli utenti, ma dovrebbe anche prolungare la durata della batteria del dispositivo.

Android 10

Una delle novità più evidenti di Android 10 è l’uso dei nuovi gesture per la navigazione nel sistema. La nuova versione elimina il pulsante Indietro, l’esecuzione di tale funzione è ora ottenuta scorrendo verso l’interno dal lato sinistro o destro dello schermo dello smartphone.
Infine, sono state migliorate le notifiche, aumentata la sicurezza del dispositivo e aggiunte una serie di nuove e raffinate funzionalità come la Live Caption.

 

Android 10

Inizialmente Google avrebbe dovuto rilasciare Android 10 ad agosto, lo stesso mese in cui le ultime tre versioni di Android hanno debuttato, ma sembra che il nuovo sistema operativo verrà rilasciato oggi.
Phone Arena ha recentemente affermato di aver parlato con “due agenti di supporto Google indipendenti” che hanno confermato che Android 10 sarà presentato oggi 3 settembre.
Poi, il fornitore di rete canadese Rogers, ha dichiarato che Android 10 sarebbe stato concesso ad alcuni cellulari il 3 settembre.
Infine, 9to5Google ha notato in un report all’interno di un forum il codice “Q OS“, che si presume stia per il nome in codice Q di Android 10 e che il sistema sarebbe arrivato per tutti i dispositivi Google Pixel oggi 3 settembre.
Oltre ai telefoni Pixel, anche OnePlus 7 potrebbe ricevere Android 10 nello stesso giorno.
Si prevede che la maggior parte degli smartphone riceverà l’aggiornamento di Google nei prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com