Google potrebbe vendere alcuni brevetti di Motorola

18 Gennaio 2016Nessun commento

Nel 2012, sorprendendo tutti, Google ha acquisito Motorola con l’intenzione di aumentare il proprio portfolio di brevetti per il settore mobile e non solo. Questa mossa si è conclusa un paio d’anni dopo, quando la casa alata è stata ceduta alla cinese Lenovo e BigG ha mantenuto gran parte dei brevetti sui quali aveva messo l’occhio anni prima. Ebbene, adesso sembra che anche questi non siano più utili al colosso di Mountain View.

Tra i brevetti che avevano destato l’interesse di Google troviamo anche quelli relativi a nuove tecnologie per le batterie dei nostri dispositivi mobili e non solo. Attualmente il mercato e molte grosse aziende stanno investendo molto sulla ricerca di nuove soluzioni e quelle che un tempo erano essenziali adesso sembrano non bastare.

Proprio per questo BigG ha deciso di vendere questi vecchi brevetti Motorola in modo tale da monetizzare il più possibile per investire nuovamente su altre tecnologie, come stanno facendo anche diretti concorrenti del calibro di Apple, BlackBerry, IBM, Qualcomm, Samsung, e Tesla.

Chissà quale sarà la prossima azienda a finire nel mirino di Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com