Google Home: annunciato lo smart hub con controllo vocale

18 Maggio 2016Un commento

Google Home è un dispositivo dedicato - come suggerisce il nome - alla casa. Si tratta di uno smart hub molto simile ad Amazon Echo che integra però tutta la potenza di Google, in particolare con il nuovo Google Assistant.

Google lo ha definito “a voice-activated product that brings the Google assistant to any room in your house” ed è proprio così; Google Home porta i servizi di Google Assistant in tutta la casa consentendo di effettuare ricerche ma, principalmente, ascoltare musica.

Schermata 2016-05-18 alle 19.20.57

Tramite l’utilizzo di Google Cast sarà infatti possibile riprodurre musica direttamente dallo smartphone o utilizzando le playlist salvate sul proprio account di Play Music; se si dispone inoltre di ulteriori speaker collegati in rete con Chromecast Audio, è possibile attivarli tutti contemporaneamente semplicemente con un comando vocale. Sempre utilizzando il Cast, è possibile inoltre collegarsi ad una Smart TV (Android TV) ed avviare la riproduzione di film e video.

Google Home sarà commercializzato a fine anno ad un prezzo al momento non dichiarato. E’ possibile registrarsi sul sito ufficiale per ricevere ulteriori comunicazioni future.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com