Google presenta Talking Shoe, la scarpa parlante in stile supercar!

11 Marzo 201328 commenti

Al festival musicale e cinematografico americano "South by Southwest" di quest'anno Google ha presentato la Talking Shoe, un affascinate progetto che farà felici tutti i fan del telefilm Supercar.


La Google Talking Shoe è un prototipo di scarpa dotata di una scheda madre Arduino, di alcuni sensori (come pedometro, giroscopio, accelerometro), di alcuni led in stile Supercar, e di un altoparlante; il tutto è corredato da un codice sorgente che si potrebbe definire alquanto pedante.

Sostanzialmente la scarpa, tramite i sensori, monitora l’attività motoria del soggetto e si preoccupa di spronare il proprietario a fare sempre di più.

L’incoraggiamento vero e proprio avviene attraverso commenti commenti del tipo “sei uno zombie che cammina”, “sei una statua”, “chiama i pompieri perché stai andando a fuoco” per finire poi con frasi di pura stima come “mi hai reso una scarpa orgogliosa”.

La scarpa è anche in grado di comunicare con gli smartphone Android, in modo da poter interagire con i social network e monitorare i dati rilevati dai sensori.

Al momento Google afferma che il prodotto non è pensato per essere realmente venduto ai consumatori, ma è un progetto di ricerca frutto del “Google’s Art, Copy, & Code initiative” dal nome “La pubblicità re-immaginata”.

Di seguito vi lasciamo al video di presentazione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=VcaSwxbRkcE&hd=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com