Google pronta a rilasciare il Music Marketplace?

17 luglio 201110 commenti
Google Music è il portale online sviluppato da Google dedicato alla musica, nel quale ogni utente potrà caricare fino a 20.000 brani e tenerli sempre con se grazie all’applicazione Music che sarà disponibile per Smartphone e Tablet. Il progetto è stato presentato al Google I/O 2011 ed è entrato in fase beta nel mese di Maggio solo nel continente americano. Ora Google sembra essere definitivamente pronta a rilasciare pubblicamente il Music Marketplace.

 

 

Una delle più grandi mancanze di Google Music al momento del rilascio della beta era la possibilità di acquistare brani online proprio come consente iTunes e il riconoscimento automatico delle tracce musicali al momento del caricamento nella propria libreria musicale su Google Music. Entrambe le cose richiederebbero un’accordo di licenza con le case discografiche che non sono sempre pronte a fornire. Per quanto ne sappiamo questo accordo potrebbe avvenire tra un giorno, una settimana, un mese, un anno o addirittura essere stato concluso un mese fa, quindi non possiamo citare nulla in merito.

 

  • Gino

    Molti ce l’hanno già anche in italia. Me compreso :-)

  • Anonimo

    io avevo chiesto l’invito ma google ovviamente non mi ha mai risposto.. XD

    • Anonimo

      io l’ho chiesto e dopo neanche una settimana mi è arrivato!!

  • scusate ma esiste per android una qualche specie di negozio per la musica?perchè io ho amazon mp3 installato ma non funziona in italia…

  • fabio ienni

    Sinceramente del Musicmarketplace a me non interessa. google music lo provo da ormai un mese e sul mio SGS2 è uno spettacolo il widget associato poi lo rende veramente perfetto fosse per me lo lascerei così come è, ho già caricato decine di album .Fino ad ora è l’innovazione del 2011 che ho apprezzato di+

    • mariane ferreira

      Ma come ci sei riuscito??? Io provo sempre, ma non riesco neanche a chiedere un invito da google!!!

  • Mrs Sferreira

    Io non capisco una cosa: perché questa applicazione sta su market italiano se non e possibile scaricarla!! È come il google + che bisogna ancora di invito per accedere! Boo..