Google pronto ad entrare nel mercato come gestore telefonico

16 Novembre 2012188 commenti

Google si prepara ad entrare nel mondo della telefonia mobile come operatore mobile e a lanciare la notizia è direttamente il Wall Street Journal.

Google avrebbe messo in cantiere l’ipotesi di competere con operatori telefonici come AT&T o Verizon per offrire ai suoi clienti delle tariffe davvero incredibili. Il tutto dovrebbe avvenire gradualmente partendo dagli USA per poi arrivare anche in Europa e nel resto del Mondo. Google per chi non lo sapesse già ha lanciato da tempo un servizio di connettività tramite fibra ottica in Kansas che dovrebbe estendersi in tempi brevissimi.

Sicuramente se Google dovesse diventare anche un operatore telefonico potrebbe provocare numerosi problemi alle compagnie telefoniche mondiali comprese quelle italiane come Tim, Vodafone, Wind e Tre offrendo ai suoi clienti tecnologie avanzate, velocità di connessione elevate e tanto altro interfacciandosi nativamente con tutti gli smartphone e tablet Android.

Divenuto gestore telefonico, Google, non avrebbe più confini e sarebbe in grado di offrire tantissimi servizi e controllare anche il traffico telefonico. Voi cosa ne pensate? Passerete a Google se questo dovesse essere il prossimo operatore telefonico italiano?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com