Google rilascia J2ObjC, il tool per convertire le app da Android a iOS

5 Febbraio 20163 commenti

Come ben sappiamo, Google non pubblica le proprie applicazioni solamente su Android, infatti molti dei suoi servizi sono disponibili anche su iOS. Per poter scrivere le applicazioni per questa piattaforma in alcuni casi BigG si è servita di un tool chiamato J2ObjC, che, in queste ultime ore, è disponibile al download per tutti gli sviluppatori.

Lo strumento che ha permesso a Google di scrivere l’applicazione di Inbox per il sistema operativo di Apple sarà certamente molto utile a tutti gli sviluppatori che quotidianamente lavorano su app per Android e iOS.

J2ObjC è uno strumento open-source del colosso di Mountain-View che sostanzialmente traduce il codice sorgente Java in Objective-C per iOS (iPhone e iPad).

Il tool in questione si occupa della conversione del solo codice e del riferimento alle librerie, infatti lo sviluppo dell’UI e del codice binario sarà un lavoro da affidare ancora ad uno sviluppatore.

J2ObjC potrà essere utilizzato come plugin di Eclipse e richiederà un Mac con OSX 10.9 Mavericks o superiore e Xcode 6 o superiore. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale realizzato da Google e che attualmente comprende anche qualche guida utile ed un’apposita sezione dedicata al supporto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com