[UPDATE: in arrivo anche per Android] Google rilascia Photowall per iOS

24 Marzo 201438 commenti

Nella giornata di oggi, Google ha rilasciato Photowall, una nuova applicazione strettamente legata a Chromecast, solo per gli utenti iOS.


Praticamente, quest’app vi permetterà di trasformare la vostra TV collegata a Chromecast in una grande ed interattiva “cornice digitale per fotografie”. Grazie a Photowall potrete condividere voi stessi (o anche un gruppo di utenti) tutte le immagini che volete, ma non solo. Infatti, potrete anche decidere di annotare o “scarabocchiare” qualcosa sulle foto prima di mostrarle sul grande schermo.

Una volta che avete scelto le immagini da mostrare tramite la vostra Chromecast con Photowall, l’app può anche automaticamente creare un video YouTube, così da poter condividere le vostre fotografie (sotto forma, appunto, di video) sul web.

Fa piacere veder Google aggiungere nuove funzionalità a Chromecast, ma fa un po’ male notare come, anche in questo caso, abbia deciso di privilegiare gli utenti del sistema operativo rivale. Ci aspettiamo sicuramente l’arrivo di Photowall su Android, magari con anche qualche funzione in più che possa giustificarne il ritardo.

[UPDATE]: I colleghi di Droid Life ci informano che Google, a quanto pare, ha intenzione di rilasciare anche la versione per Android, oggi. Aggiungiamo, di seguito, anche il video di presentazione di Photowall.

httpvh://youtu.be/6RMZhCJG3mg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com